L'omicidio di Marion Miley

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'omicidio di Marion Miley (Beverly Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni per “L'assassinio di Marion Miley” di Beverly Bell sono un misto di elogi e critiche. Molti lettori lodano la ricerca dettagliata e la narrazione coinvolgente che racchiude la vita della giovane golfista e i tragici eventi che circondano il suo omicidio. Il libro offre un ricco contesto storico e un'intrigante esplorazione dei personaggi. Alcuni lettori, tuttavia, ritengono che il ritratto dei criminali non sia all'altezza della storia principale.

Vantaggi:

Ben studiato con dettagli approfonditi sulla vita di Marion Miley e sull'omicidio
narrazione coinvolgente
combina la storia con il mistero
facile da leggere
studio avvincente dei personaggi
lodato per evocare un legame emotivo
raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro impiegasse troppo tempo nel tentativo di rendere simpatici gli assassini
critiche alla rappresentazione di alcuni personaggi, in particolare la madre di Miley
alcune opinioni negative sullo stile di scrittura
alcuni hanno trovato il libro frustrante e non meritevole di tempo.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Murder of Marion Miley

Contenuto del libro:

Oggi il nome di Marion Miley è in gran parte irriconoscibile, ma nell'autunno del 1941 era una campionessa di golf di fama internazionale, che aveva vinto tutti i principali tornei femminili tranne l'inafferrabile titolo nazionale. Questa ventisettenne senza pretese era amata da tutti coloro che incontrava, comprese celebrità come il cantante jazz Bing Crosby. Con l'ambizione di diventare medico, sembrava che Marion Miley fosse destinata alla grandezza.

Ma il 28 settembre 1941, sei colpi di pistola squarciarono la quiete mattutina del Lexington Country Club. Marion era stata brutalmente assassinata. La notizia della sua morte si diffuse rapidamente, finendo in prima pagina su giornali importanti come il New York Times. Il sostegno arrivò in massa, spingendo la polizia a dare la caccia ai suoi assassini. Tuttavia, il bombardamento di Pearl Harbor, meno di due mesi dopo, avrebbe spostato l'attenzione dell'opinione pubblica e fatto sparire la storia di Marion in un angolo dimenticato del tempo, fino ad oggi.

The Murder of Marion Miley menceritakan perburuan dan pengadilan yang terjadi kemudian, mengeksplorasi dampak dari kelas, keluarga, dan kesempatan di dunia di mana tekad yang kuat disandingkan dengan niat membunuh yang tidak berperasaan. Ketika suara narasi berosilasi antara ayah Marion, sahabatnya, dan salah satu pembunuhnya, momok yang selalu ada tentang apa yang bisa saja terjadi - tidak hanya untuk Marion, tetapi juga untuk semua orang yang terpengaruh oleh kematiannya yang tragis - disulap. Berdasarkan penelitian intensif yang khas dari genre kriminal sejati, Beverly Bell memberikan penghormatan yang penuh semangat kepada salah satu pegolf terbesar di awal abad kedua puluh.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949669183
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Linee di faglia - Fault Lines
Beverly Bell, attivista e scrittrice pluripremiata, ha dedicato la sua vita a lavorare per la democrazia, i diritti delle donne e la giustizia...
Linee di faglia - Fault Lines
L'omicidio di Marion Miley - The Murder of Marion Miley
Oggi il nome di Marion Miley è in gran parte irriconoscibile, ma nell'autunno del 1941 era una campionessa di...
L'omicidio di Marion Miley - The Murder of Marion Miley
Camminare sul fuoco: Psichiatria ed eugenetica negli Stati Uniti e in Canada, 1880-1940 - Walking on...
Haiti, a lungo nota per la povertà e la...
Camminare sul fuoco: Psichiatria ed eugenetica negli Stati Uniti e in Canada, 1880-1940 - Walking on Fire: Psychiatry and Eugenics in the United States and Canada, 1880-1940

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)