L'ombra del cacciatore

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'ombra del cacciatore (Su Tong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'ombra del cacciatore” presenta un'intricata narrazione che intreccia le vite di tre personaggi, Baorun, Liu Sheng e la Principessa delle Fate, sullo sfondo di una società cinese in continua evoluzione. Vengono esplorati i temi della perdita, della salute mentale e della persecuzione ancestrale, con un mix di umorismo e oscurità. La storia è caratterizzata da uno stile e da caratterizzazioni complesse, che potrebbero risultare stridenti per alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro presenta una storia affascinante, arricchita da temi culturali profondi e da una complessità di personaggi unica. È riconosciuto per la sua narrazione avvincente che fonde l'umorismo con elementi più cupi, rivelando intuizioni sul comportamento umano e sul cambiamento della società. I lettori hanno apprezzato la profondità dei personaggi e le loro ambiguità morali.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato lo stile di scrittura impegnativo, con un formato stridente e lacune significative che incidono sul flusso. La traduzione e la formulazione hanno creato difficoltà ad alcuni, in particolare ai lettori americani. Alcuni lettori hanno trovato la storia noiosa e ripetitiva, faticando a rimanere coinvolti nella narrazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadow of the Hunter

Contenuto del libro:

Gli abitanti della Cina raccontano un'antica storia, in cui la mantide dà la caccia alla cicala, ignara dell'uccello giallo che si nasconde dietro di essa.

In un piccolo angolo di una delle sue tante città, un atto di violenza casuale fa partire una trottola, intrecciando le vite di tre persone. Baorun, l'esperto compulsivo di bondage, è sempre aiutato e aiutato da Liu Sheng, uno spavaldo piantagrane, ad assecondare le sue ossessioni; e la signora Principessa delle Fate, sempre più giovane, diventa il bersaglio delle crescenti buffonate della coppia.

Con il passare degli anni, molte cose iniziano a cambiare, ma nel mondo disfunzionale di un ospedale psichiatrico alla fine di Red Toon Street, chi è la preda e chi il predatore? Spesso perspicace e a tratti inquietante, Shadow of the Hunter è un racconto memorabile che parla di colpa, ingiustizia, follia e della lotta per non perdere la propria anima nella storia. È una delle opere più acclamate di Su Tong, ora disponibile per la prima volta in inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910760871
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:484

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ombra del cacciatore - Shadow of the Hunter
Su Tong, scrittrice vincitrice del Man Asian Literary Prize e amatissima autrice di Raise the Red Lantern , torna con un...
L'ombra del cacciatore - Shadow of the Hunter
Alza la lanterna rossa: Tre novelle - Raise the Red Lantern: Three Novellas
La brutale realtà dei luoghi oscuri che Su Tong ritrae in questa raccolta di novelle...
Alza la lanterna rossa: Tre novelle - Raise the Red Lantern: Three Novellas
Cinema all'aperto - Reminiscenze e microsaggi dall'autore di Alza la lanterna rossa - Open-Air...
Memorie e microsaggi del maestro dell'implicito...
Cinema all'aperto - Reminiscenze e microsaggi dall'autore di Alza la lanterna rossa - Open-Air Cinema - Reminiscences and Micro-Essays from the author of Raise the Red Lantern
L'ombra del cacciatore - Shadow of the Hunter
Gli abitanti della Cina raccontano un'antica storia, in cui la mantide dà la caccia alla cicala, ignara dell'uccello giallo...
L'ombra del cacciatore - Shadow of the Hunter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)