L'odissea nel mondo di un principe balinese

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'odissea nel mondo di un principe balinese (Idanna Pucci)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'odissea nel mondo di un principe balinese” di Idanna Pucci è un'accattivante miscela di memorie e biografia illustrata che esplora la vita del dottor A.A. Made Djelantik, principe e medico balinese. Il libro combina una narrazione avvincente con splendide illustrazioni ad acquerello create dal dottor Djelantik, fornendo una visione sia della cultura balinese che dell'esperienza umana.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, illustrazioni belle ed evocative, approfondimenti culturali, contenuti illuminanti ed edificanti, una prospettiva unica sulla storia balinese e adatto a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The World Odyssey of a Balinese Prince

Contenuto del libro:

*Vincitore del Premio d'Onore "Pietre Cadenti "*

La vera storia di un principe di Bali, la cui affascinante vita è stata plasmata da eventi insoliti e luoghi esotici.

Nato nel 1919, il principe Made Djelantik è stato testimone di momenti cruciali della storia: il tramonto di un'epoca feudale, la Seconda guerra mondiale nell'Olanda occupata dai nazisti, la lunga battaglia per l'indipendenza dell'Indonesia da quattrocento anni di dominio coloniale olandese e, infine, i grandi cambiamenti provocati nella sua isola da uno sviluppo sfrenato.

Spinto da una precoce passione per la medicina, il principe salpò per l'Europa alla vigilia della seconda guerra mondiale per studiare all'Università di Amsterdam. La sua vocazione lo portò poi negli angoli più remoti del pianeta, dove dovette affrontare di tutto, da un'imboscata di pirati nel Mar Cinese Meridionale e un attacco notturno da parte di un esercito di ratti affamati, fino a un'eruzione vulcanica mortale e al suo arresto da parte della polizia segreta di Saddam Hussein. Quando tornò a Bali a metà degli anni '70, la sua identità pubblica di medico prevalse sul suo lignaggio reale e sull'isola era conosciuto semplicemente come "Dr. Djelantik". Il medico attuò la campagna di successo che debellò definitivamente la malaria da Bali e fondò il primo ospedale dell'isola.

La suggestiva narrazione di questa vita insolita da parte dell'autrice Idanna Pucci è raccontata in forma di breve storia, rendendo L'odissea nel mondo di un principe balinese una lettura facile per chiunque si trovi a sognare luoghi lontani. Più di 40 acquerelli del dottor Djelantik, realizzati quando aveva 80 anni, contribuiscono a illustrare le sue avventure in modo vivido e dettagliato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804852593
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'odissea nel mondo di un principe balinese - The World Odyssey of a Balinese Prince
*Vincitore del Premio d'Onore "Pietre Cadenti "* La vera storia di un...
L'odissea nel mondo di un principe balinese - The World Odyssey of a Balinese Prince
La signora di Sing Sing: una contessa americana, un'immigrata italiana e la loro epica battaglia per...
Questa "avvincente storia sociale" ( Publishers...
La signora di Sing Sing: una contessa americana, un'immigrata italiana e la loro epica battaglia per la giustizia nella Gilded Age di New York - The Lady of Sing Sing: An American Countess, an Italian Immigrant, and Their Epic Battle for Justice in New York's Gilded Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)