Punteggio:
Red Oblivion di Leslie Shimotakahara ruota attorno a due sorelle, Jill e Celeste Lau, che tornano a Hong Kong per prendersi cura del padre malato. Mentre affrontano il suo misterioso passato legato alla Rivoluzione culturale e la storia della loro famiglia, lottano con le loro relazioni e le implicazioni delle azioni del padre.
Vantaggi:La scrittura è apprezzata per la qualità e le vivide descrizioni di Hong Kong, che creano un forte senso del luogo. I personaggi sono ben disegnati, con relazioni complesse che coinvolgono il lettore. Il libro mescola efficacemente i temi delle dinamiche familiari personali con il contesto storico, offrendo spunti di riflessione sulla Rivoluzione culturale. Molti recensori trovano la storia avvincente e di grande impatto emotivo.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano il ritmo lento in alcune parti, con la sensazione che la storia si trascini. Gli elementi del mistero sono descritti come prevedibili, privi di suspense o di risoluzione alla fine. Inoltre, l'attenzione al rapporto tra sorelle potrebbe non essere apprezzata da tutti i lettori, in particolare da quelli che non hanno familiarità con tali dinamiche.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Red Oblivion
Segreti di famiglia vengono a galla quando due sorelle si recano a Hong Kong per assistere il padre malato.
Quando Jill Lau riceve di prima mattina una telefonata in cui le viene comunicato che l'anziano padre è gravemente malato, lei e sua sorella Celeste prendono il primo volo da Toronto per Hong Kong. L'uomo che trovano a languire in ospedale è un'ombra a malapena riconoscibile del suo vecchio e indomito io.
Secondo la sua governante, un paio di misteriose fotografie sono arrivate per posta, in forma anonima, nei giorni precedenti il suo crollo. Queste foto sono solo il primo anello di una catena di eventi che iniziano a rivelare la verità sul passato del padre e su come sia riuscito a fuggire da Guangzhou, in Cina, durante la Rivoluzione Culturale per costruirsi una nuova vita a Hong Kong. Qualcuno dei vecchi tempi è tornato a perseguitarlo, rivelando le cose terribili che ha fatto per sopravvivere e fuggire da uno dei periodi più violenti della storia cinese, reinventarsi e fare la fortuna della famiglia. Riuscirà Jill a ricostruire la storia del passato della sua famiglia senza sacrificare l'amore e la reputazione del padre?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)