Dopo la fioritura

Punteggio:   (3,7 su 5)

Dopo la fioritura (Leslie Shimotakahara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

After the Bloom intreccia le storie di Lily, internata durante la Seconda guerra mondiale, e di sua figlia Rita, che cerca la madre scomparsa. La narrazione esplora i temi dei segreti familiari, del trauma storico e dell'impatto del passato sul presente.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi avvincenti e relazionabili, per la narrazione ben scritta e coinvolgente e per l'approfondito contesto storico relativo all'internamento dei giapponesi durante la Seconda guerra mondiale. Molti lettori apprezzano la profondità emotiva e la doppia narrazione di Lily e Rita, completata da descrizioni vivide e da una solida ricerca. Il libro è considerato un'opera di narrativa storica di grande impatto, in grado di coinvolgere i lettori a livello personale ed emotivo.

Svantaggi:

Diverse recensioni evidenziano problemi con il flusso narrativo, affermando che a volte la storia può essere nervosa e difficile da seguire. Le transizioni tra le linee temporali sono a volte poco chiare, il che sminuisce l'esperienza complessiva. Alcuni lettori ritengono che alcuni temi e sviluppi dei personaggi non siano stati pienamente esplorati o risolti, il che porta a domande senza risposta e a un senso di potenziale mancato nella narrazione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After the Bloom

Contenuto del libro:

La ricerca della madre da parte di una figlia rivela il passato della sua famiglia in un campo di internamento giapponese durante la Seconda guerra mondiale.

Lily Takemitsu scompare dalla sua casa di Toronto in una luminosa mattina d'estate della metà degli anni Ottanta. Sua figlia, Rita, sa che la madre ha una storia di dissociazione e di problemi di memoria, che l'hanno portata ad allontanarsi in passato. Ma non si era mai allontanata così a lungo. Non essendo convinta che la polizia stia prendendo sul serio il caso, Rita inizia a svolgere le proprie indagini. Nel corso della ricerca della madre, è costretta a confrontarsi con un labirinto di segreti che riguardano l'internamento della famiglia in un campo nel deserto della California durante la Seconda guerra mondiale, l'immigrazione a Toronto nel dopoguerra e il padre che non ha mai conosciuto.

Epico nella portata, intimo nello stile, After the Bloom si confonde tra il presente e il passato sempre presente, descrivendo magnificamente la lotta di una famiglia per affrontare il lato più oscuro della sua storia e trovare una forma di redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459737433
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo la fioritura - After the Bloom
La ricerca della madre da parte di una figlia rivela il passato della sua famiglia in un campo di internamento giapponese durante la...
Dopo la fioritura - After the Bloom
L'oblio rosso - Red Oblivion
Segreti di famiglia vengono a galla quando due sorelle si recano a Hong Kong per assistere il padre malato .Quando Jill Lau riceve di prima...
L'oblio rosso - Red Oblivion
Le sorelle dell'abete rosso - Sisters of the Spruce
La Prima Guerra Mondiale è in pieno svolgimento. La quattordicenne Khya Terada si trasferisce con la famiglia...
Le sorelle dell'abete rosso - Sisters of the Spruce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)