L'oblio

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'oblio (Tanja Maljartschuk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo è una splendida esplorazione della storia ucraina e della scoperta personale, raccontata attraverso una narrazione avvincente che mescola il viaggio nel tempo e l'eredità dei danni epigenetici. Pur offrendo una narrazione ricca di dettagli e coinvolgente, alcuni lettori ritengono che le reminiscenze storiche possano occasionalmente rallentare il ritmo.

Vantaggi:

Traduzione impeccabile, ricca di dettagli sulla tragica politica ucraina del XX secolo, immagini e narrazione accattivanti, temi universali di connessione e scoperta di sé e un narratore simpatico. È altamente raccomandato a chi è interessato alla letteratura e alla storia ucraina.

Svantaggi:

La storia a volte si impantana in reminiscenze storiche, interrompendo potenzialmente il flusso della lettura.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forgottenness

Contenuto del libro:

Romanzo pluripremiato di uno degli autori contemporanei più prolifici dell'Ucraina, Forgottenness racconta un'avvincente storia di appartenenza e sradicamento, così come viene intesa da due esuli attraverso il tempo.

Una narratrice estremamente ansiosa è alle prese con una serie di disturbi, dal disturbo ossessivo-compulsivo a uno strisciante senso di agorafobia. Mentre i suoi sintomi si aggravano, trova un inaspettato conforto nella ricerca di Viacheslav Lypynskyi (1882-1931), un attivista sociale e politico di origine polacca che ha svolto un ruolo fondamentale nella lotta per l'indipendenza ucraina - e che soffriva delle sue stesse comorbidità.

In questo ideologo, morto da tempo, la narratrice trova finalmente una compagnia, scavando nella storia del suo Paese alla ricerca di una migliore padronanza della propria. Tradotto brillantemente da Zenia Tompkins, Forgottenness illumina in modo commovente le complessità dell'esperienza ucraina e annuncia Tanja Maljartschuk come una voce essenziale della letteratura mondiale contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781324093220
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biografia di un miracolo casuale - A Biography of a Chance Miracle
La biografia di un miracolo casuale" esplora la vita di Lena, una ragazzina che...
Biografia di un miracolo casuale - A Biography of a Chance Miracle
L'oblio - Forgottenness
Romanzo pluripremiato di uno degli autori contemporanei più prolifici dell'Ucraina, Forgottenness racconta un'avvincente storia di appartenenza e...
L'oblio - Forgottenness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)