Punteggio:
Le recensioni di “The Summer Country” di Lauren Willig indicano che si tratta di un avvincente romanzo storico ambientato nelle Barbados del XIX secolo, che esplora i temi della schiavitù, dei segreti di famiglia e dell'identità personale. I lettori ne hanno lodato le descrizioni vivide e la narrazione coinvolgente, anche se alcuni hanno menzionato problemi di sviluppo dei personaggi e di ritmo.
Vantaggi:⬤ Scritto in modo eccellente con descrizioni vivide delle Barbados e della vita nelle piantagioni.
⬤ Intrigante doppia linea temporale che tiene impegnati i lettori.
⬤ Personaggi avvincenti con profondità e complessità.
⬤ Un contesto storico ben studiato che aggiunge profondità alla storia.
⬤ Il libro provoca discussioni riflessive sulla razza e sulle ingiustizie storiche.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che gli eventi siano stati affrettati verso la fine.
⬤ Sentimenti contrastanti sulla gestione di temi delicati, con alcuni che hanno trovato problematica la rappresentazione e lo sviluppo dei personaggi.
⬤ Le linee temporali della narrazione sono state fonte di confusione per alcuni lettori.
⬤ Un ritmo lungo che potrebbe sembrare eccessivo per alcuni lettori.
(basato su 96 recensioni dei lettori)
The Summer Country LP
Teso, atmosferico e splendidamente scritto, The Summer Country è un romanzo da assaporare! " - Kate Quinn, autrice dei bestseller The Huntress e The Alice Network.
Una brillante saga multigenerazionale nella tradizione di The Thorn Birds e North and South, la scrittrice di romanzi storici Lauren Willig, bestseller del New York Times, presenta il suo romanzo più grande, audace e ambizioso: un'epopea vittoriana di amore perduto, bugie, gelosia e ribellione ambientata nelle Barbados coloniali.
Barbados, 1854: Emily Dawson è sempre stata la cugina povera di un ricco clan di mercanti inglesi: semplicemente la figlia di un vicario, per di più riformista. Tutti sanno che la lucrosa attività di spedizione della famiglia passerà un giorno a suo cugino Adam. Ma quando suo nonno muore, Emily riceve un'eredità inaspettata: Peverills, una piantagione di zucchero alle Barbados, una piantagione che suo nonno non aveva mai detto di possedere.
Quando Emily accompagna il cugino e la sua nuova moglie alle Barbados, trova Peverills un guscio bruciato, ridotto in rovina nel 1816, quando una rivolta di schiavi mandò l'isola in fiamme. Le voci girano intorno alla piantagione abbandonata; la gente sussurra di fantasmi.
Perché suo nonno, che ha una mentalità pratica, le ha lasciato una proprietà in rovina? Perché i proprietari delle piantagioni vicine, i Davenant, sono così desiderosi di acquisire i Peverill? La risposta è nel passato: una storia intricata di bugie, avidità, amori clandestini, tradimenti strazianti e un'audace offerta di libertà.
IL PAESE D'ESTATE affascinerà i lettori con la sua rappresentazione delle famiglie, del dolore e della resistenza della speranza contro ogni probabilità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)