Punteggio:
Due guerre e un matrimonio di Lauren Willig è un romanzo storico che segue Betsy Hayes, un'aspirante archeologa, mentre affronta le restrizioni della società sulle donne alla fine del XIX secolo. Ambientato sullo sfondo della guerra greco-turca e della guerra ispano-americana, il racconto esplora la sua trasformazione da giovane donna privilegiata a infermiera determinata in mezzo agli orrori della guerra. Il libro intreccia elementi di storia reale con resoconti romanzati, presentando una storia avvincente di amicizia, crescita e resilienza.
Vantaggi:I lettori apprezzano la narrazione avvincente, il contesto storico ben studiato e i personaggi ben riconoscibili. La profondità emotiva dei protagonisti, in particolare il viaggio di Betsy, affascina il pubblico. Molti hanno trovato la narrazione istruttiva su eventi storici meno noti e hanno apprezzato la perfetta fusione di personaggi reali e di finzione. Il libro è stato descritto come un'opera imprescindibile ed è altamente raccomandato per il forte sviluppo dei personaggi e le vivide descrizioni.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno notato un inizio lento, con capitoli iniziali poco coinvolgenti prima che la storia prenda slancio. Alcuni hanno trovato la doppia linea temporale e le motivazioni di Betsy a volte confuse, portando a una disconnessione dai personaggi. Inoltre, mentre molti hanno apprezzato le descrizioni dettagliate della guerra e dell'assistenza infermieristica, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse appesantito da eccessivi dettagli storici.
(basato su 56 recensioni dei lettori)
Two Wars and a Wedding
Dalla scrittrice Lauren Willig, bestseller del New York Times, una drammatica storia di crescita con una doppia linea temporale e un'unica eroina, una giovane donna audace e avventurosa che si trova coinvolta in due guerre molto diverse su entrambe le sponde dell'Atlantico.
Settembre 1896: Un'aspirante archeologa, Betsy Hayes, laureata allo Smith College, si reca ad Atene, desiderosa di entrare nel campo degli scavi, dominato dagli uomini. In mezzo al caldo e alla polvere della Grecia trova un improbabile alleato in Charles, barone di Robecourt, uno dei pochi uomini che prende sul serio la sua passione accademica. Ma quando il conflitto tra Grecia e Turchia esplode in una guerra aperta, Betsy si getta nel conflitto come infermiera, senza sapere che questa decisione cambierà la sua vita per sempre e causerà una profonda e dolorosa frattura con la sua più vecchia amica, Ava.
Giugno 1898: Betsy ha rinunciato a fare l'infermiera di guerra, ma quando viene a sapere che l'amica estranea Ava è diretta a Cuba con Clara Barton e la Croce Rossa per curare i feriti della guerra ispano-americana, Betsy decide di fermarla nell'unico modo che conosce: arruolandosi al suo posto. Lottando contro il caldo, le malattie e i suoi stessi demoni, Betsy segue i Rough Riders di Teddy Roosevelt direttamente nel cuore dei combattimenti, dove è costretta ad affrontare le sue più grandi paure per salvare vecchi amici e nuovi amici....
Basato sulle storie vere e dimenticate di due donne straordinarie che lottano per trovare il loro posto in un mondo di uomini, e ambientato in due periodi storici spesso trascurati, ma drammatici, Lauren Willig dipana una storia avvincente e commovente sull'amicizia, l'amore e la lotta per ciò che è giusto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)