Punteggio:
Le recensioni di questo libro sottolineano la natura divertente e coinvolgente della serie dell'Ispettore Hobbes, pur evidenziando alcune critiche relative allo sviluppo dei personaggi e all'umorismo. Molti lettori apprezzano la spensieratezza, le trame divertenti e i personaggi ben sviluppati, in particolare l'ispettore Hobbes. Tuttavia, ci sono sentimenti contrastanti riguardo al personaggio principale, Andy, e alcuni ritengono la sua interpretazione eccessiva o antipatica in questa puntata.
Vantaggi:Divertente e simpatico, personaggi ben sviluppati, trame avvincenti, tono scanzonato, ottimo per ridere, ottima narrazione in formato audio, mondo interessante ed elementi paranormali, stile di scrittura piacevole.
Svantaggi:Lo sviluppo del personaggio di Andy è antipatico per alcuni, gli elementi comici sono percepiti come eccessivi o stancanti e alcuni hanno notato errori di grammatica e di editing. L'umorismo può sembrare forzato o ripetitivo e ad alcuni lettori sfugge l'equilibrio tra Hobbes e Andy.
(basato su 96 recensioni dei lettori)
Inspector Hobbes and the Common People
Non nuovo alla paura da quando ha incontrato il poco umano ispettore Hobbes, Andy Caplet teme di essere licenziato dal suo lavoro di cronista (di nuovo). La sua preoccupazione principale, però, è un losco immobiliarista che ha dei progetti su Sorenchester Common e, cosa più fastidiosa, su sua moglie.
Forse una gita in montagna lo aiuterà a rilassarsi, ma si rivela ancora più pericolosa per il tempo inclemente, il cibo immangiabile, i briganti e una crociera terrificante. Fortunatamente, i leopardi di montagna, gli yeti e lo yak Flossy si affezionano a Andy.
Nelle Cotswolds, un bambino viene ucciso e un nuovo detective si occupa del caso. Al suo ritorno, Hobbes (con la dubbia assistenza di Andy) viene relegato a dare la caccia a un enorme uccello dalle zampe assassine. Nel frattempo, Andy si preoccupa ancora della gente comune e dei solitari Common People (sicuramente non Yetis?), che perderanno le loro case se il progetto di edilizia residenziale andrà avanti.
Questo romanzo a sé stante è il quinto della serie di commedie poliziesche non umane di Wilkie Martin.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)