Punteggio:
Il libro “L'ispettore Hobbes e il sangue” è un giallo comico con un protagonista imbranato, Andy, e il suo eccentrico compagno, l'ispettore Hobbes. La storia è ricca di umorismo, interessanti dinamiche dei personaggi e una miscela di elementi soprannaturali e misteriosi. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la natura scanzonata e la scrittura intelligente, altri hanno espresso una notevole frustrazione per il comportamento lamentoso del protagonista e per il ritmo della narrazione.
Vantaggi:Scrittura esilarante e intelligente con un sacco di umorismo e giochi di parole.
Svantaggi:Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, in particolare l'ispettore Hobbes e la signora Goodfellow.
(basato su 348 recensioni dei lettori)
Inspector Hobbes and the Blood: Comedy Crime Fantasy (unhuman 1)
Ambientato in una piccola cittadina del Cotswold, L'ispettore Hobbes e il sangue è una commedia poliziesca dal ritmo incalzante che racconta le avventure di Andy, un reporter incompetente, quando si trova a lavorare con riluttanza con l'ispettore Hobbes, un detective della polizia con una certa reputazione. Andy si trova presto immerso in un mondo in cui non tutti sono umani, e una visita notturna a un cimitero rischia di avere gravi conseguenze e un esito macabro.
Un incendio accidentale porta Andy a dover dormire nella stanza degli ospiti di Hobbes. La gestione di un'ondata di omicidi, suicidi e furti, oltre che delle stranezze di Hobbes, è solo l'inizio; deve anche fare i conti con la signora Goodfellow, la governante di Hobbes, che colleziona denti. Sebbene siano per lo più di esseri umani, la signora sostiene di avere anche alcuni esemplari di vampiri.
Tuttavia, Andy scopre presto che la sua ottima cucina compensa le sue eccentricità. Nonostante Andy creda di riuscire a cavarsela, è quasi scosso dall'orrore quando la natura nascosta di Hobbes si rivela in un'orgia di ossa da sgranocchiare.
Tuttavia, uscendo indenne, Andy sviluppa rispetto e ammirazione per il suo ospite, anche quando usa metodi strani, a volte brutali, per iniziare a svelare il mistero, che sembrerebbe collegare l'Ordine del Drago e Vlad Tepes, il Dracula originale, all'ondata di crimini. Quando Hobbes scompare, Andy, con la dubbia assistenza di Dregs, il grosso e cattivo cane di Hobbes, e armato di un cosciotto di agnello, lo cerca.
Riuscirà a trionfare sulla folle sete di sangue e sui sacrifici umani? Riusciranno Andy e gli amici di Hobbes, un nano bevitore e un troll dall'aspetto incredibilmente umano, a salvare la situazione? E può Andy prendere il vampirismo da una dentiera? Queste e altre domande troveranno risposta in L'ispettore Hobbes e il sangue.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)