Punteggio:
Le recensioni del libro di William Seabrook rivelano un misto di ammirazione per la sua narrazione e di critica per le sue prospettive razziali. Molti lettori apprezzano gli affascinanti approfondimenti storici e la prospettiva unica su Haiti e sulle pratiche voodoo. Tuttavia, ci sono notevoli preoccupazioni per le rappresentazioni obsolete e problematiche della razza e della cultura.
Vantaggi:Approfondimenti affascinanti sulla cultura haitiana e sulle pratiche voodoo, narrazione avvincente, interessante prospettiva storica, valore nostalgico per le edizioni più vecchie, accompagnate da illustrazioni e fotografie intriganti.
Svantaggi:Linguaggio e illustrazioni obsoleti e insensibili dal punto di vista razziale, visione ristretta della cultura haitiana, ritmo lento in alcune sezioni e giudizi contrastanti sulla rappresentazione dei temi trattati.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
The Magic Island
"Il migliore e più emozionante libro di esplorazione che abbiamo mai letto... un libro immensamente importante". -- New York Evening Post.
"Una serie di eccellenti storie su uno degli angoli più interessanti del mondo americano, raccontate da una persona acuta e sensibile che sa come scrivere." -- American Journal of Sociology.
"Di molti viaggiatori si può dire che hanno viaggiato molto. Del signor Seabrook si può dire una cosa molto più bella: che ha viaggiato profondamente". -- The New York Times Book Review.
Questo libro affascinante, pubblicato per la prima volta nel 1929, offre testimonianze di prima mano sui rituali voodoo e di stregoneria di Haiti. Il giornalista e avventuriero William Seabrook ha introdotto in Occidente il concetto di morti che camminano - gli zombie - con il suo diario di viaggio illustrato. Racconta le sue esperienze con la sacerdotessa vudù che lo ha iniziato ai rituali della religione, dal trasferimento dell'anima alla resurrezione. Oltre a venti suggestivi disegni al tratto di Alexander King, questa edizione presenta una nuova Prefazione del fumettista e graphic novelist Joe Ollmann, una nuova Introduzione di George A. Romero, leggendario regista de La notte dei morti viventi, e una nuova Postfazione di Wade Davis, Explorer in Residence presso la National Geographic Society.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)