Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.
Isle of Wight in the Great War
L'isola di Wight entrò in guerra nell'agosto 1914 insieme al resto della Gran Bretagna. I camerieri tedeschi furono arrestati.
Il commercio turistico crollò. Gli stranieri furono denunciati e i ragazzi di tutti i ceti sociali si riversarono sui colori. Poi arrivarono le privazioni, le perdite, gli ospedali pieni di malati e storpi.
Dopo l'introduzione della coscrizione furono istituiti tribunali per catturare i renitenti alla leva. Furono raccolte migliaia di sterline per lo sforzo bellico e le conferenze, i raduni e la stampa locale fecero la loro parte per mantenere alto il morale.
Non ci sono cifre ufficiali per i morti di guerra dell'isola, ma 300 dei Rifles dell'Isola di Wight caddero in un giorno a Gallipoli nell'agosto del 1915. Il piano originale per commemorare i morti era quello di erigere una croce a Winchester, ma le cose cambiarono in modo che ogni parrocchia dell'isola avesse un proprio monumento.
Ex-islandesi provenienti da paesi lontani come l'Australia e il Canada si offrirono volontari per combattere per il re e la patria in questa guerra per eccellenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)