Punteggio:
Il racconto del cavaliere (The Knight's Tale) di M.J. Trow è un giallo storico che vede Geoffrey Chaucer nei panni del detective che indaga sulla morte di Lionel, duca di Clarence. Il libro è apprezzato per lo stile di scrittura accattivante, l'umorismo e gli intelligenti riferimenti alla vita e alle opere di Chaucer. È noto per il suo tono irriverente, che lo rende una lettura divertente e leggera, nonostante alcune critiche sul dialogo moderno e su alcuni aspetti inverosimili della trama.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente e umoristico, riferimenti e allusioni intelligenti alla vita e alle opere di Chaucer, tono leggero e stravagante, mistero intrigante con una trama intelligente, personaggi interessanti e momenti divertenti.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato i dialoghi troppo moderni e distraenti, alcuni aspetti della storia inverosimili, l'accuratezza storica priva di atmosfera e i personaggi non profondamente convincenti.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Knight's Tale
Il poeta del XIV secolo Geoffrey Chaucer si presenta come un nuovo memorabile investigatore dilettante nel primo di una serie di misteri medievali ingegnosamente concepiti.
Aprile 1380. In procinto di partire per il suo pellegrinaggio annuale, il Comptroller of the King's Woollens e poeta di corte Geoffrey Chaucer è costretto ad abbandonare i suoi piani in seguito all'appello di aiuto di un vecchio amico.
Il Duca di Clarence, ex tutore di Chaucer, è stato trovato morto nel letto del suo castello nel Suffolk, con la porta della camera chiusa a chiave dall'interno. L'uomo che l'ha trovato, Sir Richard Glanville, sospetta un omicidio e chiede a Chaucer di indagare. Arrivato al castello di Clare, Chaucer scopre che la sua casa d'infanzia è piena di aspre rivalità, amori sconsiderati e segreti pericolosi.
Mentre interroga gli abitanti del castello, diventa chiaro che più di un membro della famiglia del Duca ha motivo di desiderarlo. Ma chi di loro è un assassino dal cuore freddo? Toccherà a Chaucer, con il suo ingegno acuto e il suo occhio per i dettagli, sradicare il male all'interno del castello.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)