L'isola del peccatore

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'isola del peccatore (Angela Montoya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sinner's Isle è un romanzo d'esordio YA romantico che intreccia una storia magica ambientata in un mondo unico pieno di streghe e pirati. La storia segue Rosalinda, una potente strega, mentre naviga nella sua vita sull'Isola dei Peccatori, dove cerca di liberarsi da un sistema patriarcale mentre stringe legami con vari personaggi, tra cui un affascinante pirata di nome Mariano. Il libro è stato celebrato per l'umorismo, le forti dinamiche dei personaggi, la rappresentazione culturale e il ritmo incalzante dell'avventura, anche se alcuni lettori hanno notato problemi con la profondità dei personaggi e lo sviluppo del romanzo.

Vantaggi:

Costruzione del mondo creativa con un sistema magico unico
personaggi coinvolgenti e divertenti, in particolare Santi
storia d'amore che scalda il cuore e fa innamorare
grande rappresentazione culturale, compreso l'uso dello spanglish
narrazione veloce e avvincente
temi dell'amicizia, dell'emancipazione e della scoperta di sé
nessun cliffhanger
prosa e umorismo fantastici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i dialoghi a volte forzati
i casi di “insta-love” non hanno avuto uno sviluppo sufficiente
i personaggi possono sembrare robotici
problemi di ritmo nella parte centrale
alcuni avrebbero voluto legami emotivi più profondi tra i personaggi principali
il desiderio di esplorare ulteriormente le relazioni tra i personaggi e la profondità culturale.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sinner's Isle

Contenuto del libro:

La storia incandescente di una potente strega che farà di tutto per fuggire dalla remota isola in cui è tenuta prigioniera, compreso ricattare un famigerato e affascinante pirata che approda a riva, dall'autrice esordiente Angela Montoya.

Rosalinda è intrappolata sull'Isola dei Peccatori sotto l'occhio vigile di una direttrice assetata di potere. E grazie ai suoi feroci fantasmi, Rosa è la più favorita all'Offerta di quest'anno, dove i poteri delle Maestre saranno messi in mostra per permettere ai ricchi di sceglierne una da servire a vita.

Per anni è stata tenuta sotto l'occhio vigile e calcolatore di Doña Lucia. Ora che ha diciotto anni, Rosa sarà la merce più preziosa dell'Offerta di quest'anno, una festa per i ricchi che si dedicano all'alcol, alle dame e alla dissolutezza. Per questo deve fuggire, prima che qualcuno costringa i feroci fantasmi che sono in lei a distruggere tutto ciò che tocca.

Il bello e spavaldo Mariano ha navigato a lungo in alto mare come principe dei pirati. Poi la flotta del re attacca la famigerata nave di suo padre, lasciandolo abbandonato sull'Isola dei Peccatori con solo una catena incantata che dovrebbe condurlo al desiderio del suo cuore. Invece, cade nelle mani di una sfacciata (anche se) ammaliante mal di testa-Rosa.

Insieme devono superare l'altro e i loro nemici prima che l'Offerta finisca e sia troppo tardi per sfuggire ai pericoli dell'Isola dei Peccatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593709993
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola del peccatore - Sinner's Isle
La storia incandescente di una potente strega che farà di tutto per fuggire dalla remota isola in cui è tenuta prigioniera, compreso...
L'isola del peccatore - Sinner's Isle
L'isola del peccatore - Sinner's Isle
La storia incandescente di una potente strega che farà di tutto per fuggire dalla remota isola in cui è tenuta prigioniera,...
L'isola del peccatore - Sinner's Isle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)