L'isola del peccatore

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'isola del peccatore (Angela Montoya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sinner's Isle è un romanzo d'esordio YA che ruota attorno a streghe e pirati, con un cast di personaggi diversi e un sistema magico unico. La storia segue Rosalinda, una strega Majestic, e Mariano, un pirata, mentre navigano nel loro mondo tumultuoso pieno di avventure, romanticismo e lotte personali. Sebbene il libro sia stato lodato per la creatività, l'umorismo e la trama coinvolgente, alcuni lettori hanno criticato alcuni aspetti delle relazioni tra i personaggi e alcuni elementi della trama.

Vantaggi:

Dialogo spiritoso e personaggi coinvolgenti, in particolare Santi e Mariano.
Costruzione creativa del mondo con un sistema magico unico.
Temi forti dell'amicizia, della forza e della liberazione.
Rappresentazione culturale ben accolta, compreso lo spanglish e le relazioni diverse.
Narrazione veloce e avvincente, che tiene i lettori avvinti.
Nessun cliffhanger, che lo rende soddisfacente come standalone.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, compresi i protagonisti principali, sono stati percepiti come privi di profondità o di sviluppo.
La storia d'amore è stata spesso considerata troppo istantanea o priva di una costruzione emotiva.
Il ritmo in alcune sezioni è sembrato irregolare, con alcuni momenti più lenti.
Alcuni elementi della trama, in particolare per quanto riguarda le azioni e le motivazioni dei personaggi, sono stati criticati come irrealistici o poco sviluppati.
Alcuni aspetti della storia sono stati ritenuti eccessivamente enfatizzati, distraendo dal nucleo della narrazione.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sinner's Isle

Contenuto del libro:

La storia incandescente di una potente strega che farà di tutto per fuggire dalla remota isola in cui è tenuta prigioniera, compreso ricattare un famigerato e affascinante pirata che approda a riva, dall'autrice esordiente Angela Montoya.

Rosalinda è intrappolata sull'Isola dei Peccatori sotto l'occhio vigile di una preside assetata di potere. E grazie ai suoi feroci fantasmi, Rosa è la più favorita all'Offerta di quest'anno, dove i poteri delle Maestre saranno messi in mostra per permettere ai ricchi di sceglierne una da servire a vita.

Mariano ha trascorso tutta la sua vita navigando in alto mare come principe dei pirati. Questo fino a quando la flotta del re non attacca la nave di suo padre, lasciando Mariano abbandonato su un'isola piena di streghe e di immense ricchezze.

Dopo aver incontrato questo burbero (anche se affascinante) sconosciuto e aver deciso che è la chiave per la libertà sua e della sua migliore amica, Rosalinda ruba il suo bene più prezioso. Mariano accetta quindi di aiutarle a trovare un passaggio sicuro in cambio del cimelio di famiglia che avrebbe dovuto guidarlo verso il suo desiderio. Invece, ha trovato un mal di testa sfacciato (anche se ammaliante).

Ora, di fronte a un compito impossibile - oltre che a nemici irriducibili e a una crescente attrazione fisica - devono fare tutto il necessario per fuggire, perché i loro cuori non sono le uniche cose in gioco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593643334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola del peccatore - Sinner's Isle
La storia incandescente di una potente strega che farà di tutto per fuggire dalla remota isola in cui è tenuta prigioniera, compreso...
L'isola del peccatore - Sinner's Isle
L'isola del peccatore - Sinner's Isle
La storia incandescente di una potente strega che farà di tutto per fuggire dalla remota isola in cui è tenuta prigioniera,...
L'isola del peccatore - Sinner's Isle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)