L'isola dei gabbiani

Punteggio:   (3,3 su 5)

L'isola dei gabbiani (Anna Porter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'isola dei gabbiani” di Anna Porter è un thriller psicologico incentrato sul personaggio di Jude, che ha il compito di trovare il testamento del padre scomparso mentre è alle prese con i segreti di famiglia e la sua stessa inaffidabilità narrativa. Le recensioni sono contrastanti: alcune sottolineano la scrittura atmosferica e la premessa coinvolgente, mentre altre criticano il ritmo lento, la mancanza di sviluppo della trama e di profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Ben scritto, elementi psicologici avvincenti, ambientazione suggestiva sull'isola di Gull, premessa coinvolgente e alcuni colpi di scena unici nella narrazione.

Svantaggi:

Ritmo lento, mancanza di sviluppo della trama, personaggi monodimensionali, tediosi e noiosi per alcuni lettori e un finale poco chiaro.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gull Island

Contenuto del libro:

Un avvincente romanzo di suspense psicologico su una giovane donna che visita il remoto cottage di famiglia in cerca di risposte a un passato oscuro - per i fan di Catherine McKenzie e Amber Cowie.

Quando il padre, da cui è separata, scompare, Jude viene convinta dalla madre a trovare il suo testamento. Si reca al cottage di famiglia sulla remota Gull Island, felice di essere lontana dalla città e di avere la possibilità di riordinare i vecchi ricordi, ma rimane sconvolta da ciò che vi trova.

Mentre si confronta con il cottage in stato di abbandono e con l'invasione di animali selvatici, Jude cerca non solo il testamento del padre, ma anche le fotografie di se stessa da bambina, alla disperata ricerca della prova di essere stata amata da piccola. Tuttavia, la solitudine e i sogni terrificanti si fanno presto sentire, riportando alla mente ricordi spaventosi. I pensieri della madre distante e del padre intimidatorio, della sorella gelosa e del misterioso amico della madre infestano la mente sempre più annebbiata di Jude.

Poi una violenta tempesta spazza via la sua barca e la separa dal mondo esterno. Costretta a fare i conti con verità a lungo sepolte e con la terribile sensazione che il cottage possa essere infestato da qualcosa di più del passato, Jude inizia a temere per la sua sanità mentale e per la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668017708
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il treno di Kasztner: La vera storia di un eroe sconosciuto dell'Olocausto - Kasztner's Train: The...
Nel marzo del 1944, l'esercito tedesco entrò in...
Il treno di Kasztner: La vera storia di un eroe sconosciuto dell'Olocausto - Kasztner's Train: The True Story of an Unknown Hero of the Holocaust
Comprare un mondo migliore: George Soros e la filantropia miliardaria - Buying a Better World:...
L'incredibile storia dall'interno dell'uomo e...
Comprare un mondo migliore: George Soros e la filantropia miliardaria - Buying a Better World: George Soros and Billionaire Philanthropy
L'isola dei gabbiani - Gull Island
Un avvincente romanzo di suspense psicologico su una giovane donna che visita il remoto cottage di famiglia in cerca di risposte a un passato...
L'isola dei gabbiani - Gull Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)