L'isola degli angeli

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'isola degli angeli (Haynes Gillmore Inez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Angel Island, scritto nel 1914, è un romanzo proto-femminista che esplora i temi delle dinamiche di genere, del potere e delle norme sociali attraverso la storia di cinque naufraghi e delle eteree donne alate che incontrano. La narrazione solleva questioni pertinenti riguardanti la misoginia e le relazioni tra uomini e donne, anche se alcune critiche si concentrano sulla qualità dell'edizione piuttosto che sulla storia in sé.

Vantaggi:

La storia è considerata potente e pertinente, in grado di toccare le discussioni contemporanee sul genere e sulle relazioni. Molti recensori ne lodano lo stile di scrittura lirico e la narrazione unica, sottolineandone la profondità allegorica e il significato di opera femminista precoce. Offre un'intrigante esplorazione delle dinamiche uomo-donna ed è apprezzato per il suo contesto storico.

Svantaggi:

Diverse recensioni criticano la scarsa qualità di alcune edizioni, notando problemi come i caratteri piccoli che rendono difficile la lettura. Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e alcuni hanno espresso opinioni fortemente negative sul contenuto o sulla qualità del libro, descrivendolo come spazzatura. Si parla anche dell'introduzione di spoiler in alcune anticipazioni o introduzioni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Angel Island

Contenuto del libro:

Riscoprire un classico della fantasia femminista del ventesimo secolo...

Dopo essere sopravvissuti a un naufragio, cinque uomini sono bloccati su un'isola deserta... finché non vengono scoperti da cinque bellissime donne alate. Immediatamente, gli uomini si infatuano delle capacità delle donne e cercano di attirarle con tutte le ricchezze e i tesori portati a riva. Lasciando che i loro desideri guidino le loro decisioni, il loro piano si sviluppa... e il loro mondo cambia per sempre.

Questo classico femminista del 1914 è stato ripubblicato con una nuovissima prefazione scritta da Rebecca Moesta, autrice di bestseller del New York Times. Inez Haynes Gillmore ha scritto più di quaranta libri, molti dei quali sui temi delle donne e dei loro diritti. Entrate o volate nel mondo creato da Inez Haynes Gillmore e riscoprite il mondo immaginario di Angel Island.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680575293
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola degli angeli - Angel Island
Una vera e propria riscoperta, romantica, satirica, divertente, fantasiosa e di buona lettura. Cinque uomini sopravvivono a un...
L'isola degli angeli - Angel Island
L'isola degli angeli - Angel Island
Riscoprire un classico della fantasia femminista del ventesimo secolo... Dopo essere sopravvissuti a un naufragio, cinque uomini sono...
L'isola degli angeli - Angel Island
La casetta di Maida - Maida's Little House
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà...
La casetta di Maida - Maida's Little House
I californiani e il figlio dei nativi (Esprios Classics) - The Californiacs and The Native Son...
Inez Haynes Irwin (2 marzo 1873 - 25 settembre...
I californiani e il figlio dei nativi (Esprios Classics) - The Californiacs and The Native Son (Esprios Classics)
L'isola degli angeli - Angel Island
Riscoprire un classico della fantasia femminista del ventesimo secolo... Dopo essere sopravvissuti a un naufragio, cinque uomini sono...
L'isola degli angeli - Angel Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)