L'isola degli angeli

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'isola degli angeli (Haynes Gillmore Inez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Angel Island” ha ricevuto un mix di recensioni che ne hanno sottolineato la storia intrigante e la profondità tematica, in particolare per quanto riguarda le dinamiche di genere e le questioni sociali. Tuttavia, molti lettori hanno espresso insoddisfazione per l'edizione pubblicata, in particolare per quanto riguarda le dimensioni del testo e la presentazione complessiva.

Vantaggi:

La storia è considerata una potente opera femminista degli albori, coinvolgente e attuale ancora oggi. Molti lettori hanno apprezzato la sua narrazione unica, la prosa lirica e le discussioni filosofiche e sociali che presenta. La trama offre colpi di scena inaspettati ed è altamente raccomandata da diversi recensori per il suo significato storico e culturale.

Svantaggi:

L'edizione del libro è stata criticata per la sua scarsa qualità, in particolare per le dimensioni ridotte della stampa che richiedono una lente d'ingrandimento per essere lette. Alcuni lettori hanno trovato il ritmo iniziale lento e alcuni non hanno apprezzato affatto il contenuto, definendolo “spazzatura”. Nelle introduzioni si parla anche di potenziali spoiler che potrebbero influenzare l'esperienza di lettura.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Angel Island

Contenuto del libro:

Una vera e propria riscoperta, romantica, satirica, divertente, fantasiosa e di buona lettura.

Cinque uomini sopravvivono a un naufragio nei mari del Sud e si ritrovano su una spiaggia deserta, solo per scoprire che non sono soli: anche cinque donne abitano l'isola. Inoltre, queste bellissime donne possiedono ali come enormi scimitarre e un'atleticità aviaria mozzafiato che le rende più forti e veloci degli uomini terrestri. Da parte loro, le donne alate sono allo stesso tempo curiose e diffidenti nei confronti dei loro nuovi e strani vicini. Ogni giorno fanno visita agli uomini e si posano sugli alberi vicini, ma volano via se gli uomini si avvicinano troppo. Incuriositi, gli uomini elaborano un piano per possedere queste donne straordinarie, innescando una catena di eventi che porterà alla gelosia, all'inganno e alla ribellione.

Una potente allegoria sui diritti delle donne con il fascino di una storia d'avventura, Angel Island è un classico trascurato che rimane attuale come quando fu pubblicato per la prima volta un secolo fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781454948117
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola degli angeli - Angel Island
Una vera e propria riscoperta, romantica, satirica, divertente, fantasiosa e di buona lettura. Cinque uomini sopravvivono a un...
L'isola degli angeli - Angel Island
L'isola degli angeli - Angel Island
Riscoprire un classico della fantasia femminista del ventesimo secolo... Dopo essere sopravvissuti a un naufragio, cinque uomini sono...
L'isola degli angeli - Angel Island
La casetta di Maida - Maida's Little House
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà...
La casetta di Maida - Maida's Little House
I californiani e il figlio dei nativi (Esprios Classics) - The Californiacs and The Native Son...
Inez Haynes Irwin (2 marzo 1873 - 25 settembre...
I californiani e il figlio dei nativi (Esprios Classics) - The Californiacs and The Native Son (Esprios Classics)
L'isola degli angeli - Angel Island
Riscoprire un classico della fantasia femminista del ventesimo secolo... Dopo essere sopravvissuti a un naufragio, cinque uomini sono...
L'isola degli angeli - Angel Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)