L'Islanda d'inverno

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'Islanda d'inverno (David Freese)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta splendide fotografie dell'Islanda, lodate per la loro capacità di catturare la bellezza e l'essenza del paesaggio. Mentre molti recensori hanno notato l'impatto dei colori e delle immagini specifiche che hanno risuonato con loro, alcuni hanno espresso disappunto per la qualità di alcune foto e per la carta utilizzata.

Vantaggi:

Immagini stupefacenti e indimenticabili
cattura la feroce bellezza dell'Islanda
crea conversazioni coinvolgenti tra gli spettatori
alto impatto dei colori nelle immagini
eccellente per essere esposto sul tavolino.

Svantaggi:

Alcune foto sono opache rispetto a quelle mostrate nell'inserzione
la qualità della carta non supporta bene la saturazione dei colori
alcuni potrebbero trovarlo meno impressionante di altri libri fotografici più costosi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Iceland Wintertide

Contenuto del libro:

Quando le nevi invernali coprono l'Islanda con un mare di bianco, quest'isola vulcanica si trasforma in un incantevole capolavoro visivo che poggia precariamente su due placche tettoniche nell'Atlantico settentrionale, appena sotto il Circolo Polare Artico. Ironicamente, la coltre bianca rivela più chiaramente le incredibili formazioni geologiche del paesaggio e i remoti insediamenti umani, suscitando una naturale reazione umana di meraviglia.

La profonda e costante preoccupazione di David Freese per la nostra situazione ambientale si manifesta ancora una volta nelle sue fotografie dell'Islanda. Mostrandoci ciò che l'umanità sta per perdere, le sue immagini condividono e preservano la sua visione di questo luogo unico e speciale.

La pluripremiata scrittrice, poetessa e drammaturga islandese Au ur Ava lafsd ttir contribuisce con un'accorata postfazione che aggiunge la sua voce ai persistenti avvertimenti e allarmi che per troppo tempo sono rimasti inascoltati da troppi. Come cittadina islandese, la sua è una testimonianza convincente.

Piccolo gioiello di libro, Iceland Wintertide diventa una potente coda della Trilogia delle acque nordamericane di David Freese, mentre le minacce e le ramificazioni del riscaldamento climatico aumentano costantemente sotto i nostri occhi. Le sue fotografie forniscono un'ulteriore ispirazione ad agire anche di fronte a coloro che negano di proposito solo per proteggere i loro interessi particolari.

Questa edizione bilingue è in inglese e islandese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938086830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiume Mississippi: Le sorgenti e il cuore del fiume fino al delta e al golfo - Mississippi River:...
Medaglia d'oro IPPY 2021 per il miglior libro da...
Il fiume Mississippi: Le sorgenti e il cuore del fiume fino al delta e al golfo - Mississippi River: Headwaters and Heartland to Delta and Gulf
L'Islanda d'inverno - Iceland Wintertide
Quando le nevi invernali coprono l'Islanda con un mare di bianco, quest'isola vulcanica si trasforma in un incantevole...
L'Islanda d'inverno - Iceland Wintertide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)