L'Islam è una religione logica

L'Islam è una religione logica (Baher Foad)

Titolo originale:

Islam Is A Religion of Logic

Contenuto del libro:

Il Corano incoraggia i musulmani a pensare, a riflettere e a porsi delle domande, perché la fede basata sulla conoscenza e sulla corretta comprensione è una fede solida che può resistere alle prove e ai test. Siamo messi alla prova da Dio per esaminare la nostra fede. Ci viene data una libera scelta: possiamo rifiutare la fede in Dio, arrenderci e disperare, oppure possiamo perseverare con pazienza, rivolgendoci a Dio e cercando il suo aiuto e la sua guida. Abbiamo il potere di reagire alle prove e ai test, e siamo responsabili della scelta che facciamo, e quindi ne rispondiamo. Nell'Islam ci sono due fonti di conoscenza: Il Corano, le parole letterali di Dio ispirate al Profeta Muhammad (PBUH), e i detti del Profeta. Entrambi sono stati salvaguardati e autenticati.

Spetta a noi esseri umani capire il messaggio di Dio e come applicare i suoi insegnamenti nella nostra vita. Alcuni si attengono alla parola letterale, mentre altri tengono conto della società in cui viviamo e applicano di conseguenza le linee guida della rivelazione divina. Dobbiamo ascoltare diverse interpretazioni e diversi punti di vista, poiché le opinioni collettive sono più corrette di quelle di un singolo individuo.

Il Corano, rivelato più di 1400 anni fa, ha delineato le linee guida di giustizia, libertà e responsabilità che sono le fondamenta della Costituzione americana. L'Islam è praticabile e applicabile in America e in Europa e non c'è alcun contrasto tra l'Islam e la democrazia occidentale.

Ci sono molte idee sbagliate sull'Islam, sul Corano e su Maometto, e questo libro ne chiarisce alcune. Maometto non ha scritto il Corano perché era analfabeta. I versetti del Corano sono chiari e logici e nessuno di essi è stato smentito. Il Corano ha dato alle donne gli stessi diritti e doveri degli uomini, e ogni essere umano è giudicato in base alla sua fede e alle sue azioni, e nessuno è migliore di un altro se non per il suo grado di pietà. Il Corano vieta ai musulmani di costringere qualcuno a diventare musulmano contro la sua volontà. La legge della Shari'a è applicabile solo ai musulmani e si applica non solo alle leggi che puniscono i crimini, ma coinvolge anche i nostri rituali di culto e il modo in cui ci comportiamo come esseri umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947247529
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire la Seerah: nel contesto del Corano - Understanding the Seerah: In the context of the...
Il Profeta Muhammad (PBUH) è vissuto 15 secoli fa in una...
Capire la Seerah: nel contesto del Corano - Understanding the Seerah: In the context of the Qur'an
L'Islam è una religione logica - Islam Is A Religion of Logic
Il Corano incoraggia i musulmani a pensare, a riflettere e a porsi delle domande, perché la fede basata...
L'Islam è una religione logica - Islam Is A Religion of Logic
Capire la Bibbia ebraica: Nel contesto del Corano - Understanding the Hebrew Bible: In the Context...
Questo libro è stato scritto in modo che i...
Capire la Bibbia ebraica: Nel contesto del Corano - Understanding the Hebrew Bible: In the Context of the Quran

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)