Capire la Seerah: nel contesto del Corano

Punteggio:   (3,1 su 5)

Capire la Seerah: nel contesto del Corano (Baher Foad)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Understanding the Seerah: In the context of the Qur'an

Contenuto del libro:

Il Profeta Muhammad (PBUH) è vissuto 15 secoli fa in una cultura e in un ambiente diversi da quelli odierni. Il modo in cui ha reagito agli eventi del suo tempo e come ha risolto i problemi costituisce la storia della sua vita o Seerah. È importante comprendere la Seerah nel contesto storico e in quello del Corano. In questo modo, le lezioni che apprendiamo dalla sua storia e dai suoi discorsi possono guidarci oggi e in futuro.

Il Profeta Muhammad (PBUH) è un esempio da seguire per la sua morale e il suo nobile carattere. Era gentile, premuroso, indulgente, misericordioso, giusto, umile e saggio. Era noto per essere sincero e affidabile. Tuttavia, il suo stesso popolo resisteva al suo messaggio di giustizia sociale, per motivi politici ed economici. Il Profeta perseverò pazientemente, così come i suoi compagni.

Il concetto di immigrazione consiste essenzialmente nell'evitare ciò che Dio ha reso proibito e illegale. Quando non siamo in grado di praticare la nostra fede in un luogo, allora è il momento di trasferirci in un altro posto che sia sicuro e offra libertà di culto.

Il Profeta Muhammad (PBUH) affrontò molti problemi a Madinah. Stabilì la moschea come punto focale delle attività e creò un legame di fratellanza tra gli immigrati e gli Ansar. Stabilì un patto di cooperazione pacifica tra i musulmani e gli ebrei di Madinah, in cui venivano salvaguardate la vita, le proprietà di tutti e la loro libertà religiosa. Il Corano fornisce chiare linee guida per quanto riguarda le relazioni tra musulmani e non musulmani, basate sulla gentilezza e sulla giustizia, sul parlarsi e sul lavorare insieme, sul rispettare il diritto alla propria fede e alla propria tradizione e sul non costringere nessuno all'Islam contro la sua volontà. Nell'Islam si combatte per difendere il nostro Paese dall'aggressione e non per motivi personali. La trasgressione è vietata nel Corano.

I musulmani sono incoraggiati a imparare e a capire, a insegnare agli altri e a invitare a Dio con l'esempio, non con la forza. Gli ipocriti sono causa di divisione all'interno della comunità musulmana. Il Corano illustra il dovere dei musulmani di opporsi alle malefatte e alle voci maligne, ma di salvaguardare la libertà di parola. Il comportamento del Profeta durante l'incidente della calunnia illustra questo concetto.

Quando la Macca fu aperta, il Profeta Muhammad (PBUH) vi entrò come umile servitore di Dio, non come un vittorioso preoccupato. Perdonò coloro che maltrattavano i musulmani perché voleva riconciliare i cuori di tutte le persone. Quando le delegazioni giungevano a Madinah, il Profeta rispondeva alle loro domande e spiegava gli insegnamenti dell'Islam, ma non comprometteva le sue convinzioni, né cedeva alle loro richieste per compiacerle, se ciò comportava la disobbedienza a un ordine di Dio. Viene analizzato il pellegrinaggio del Profeta e il modo in cui ha insegnato ai musulmani i loro riti, nonché il suo consiglio di servire Dio e di trattare bene le donne.

Il Profeta Muhammad (PBUH) è morto come qualsiasi altro essere umano, ma i suoi insegnamenti e il suo esempio sono vivi e ispirano i musulmani.

In tutto il mondo, ogni giorno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947247536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire la Seerah: nel contesto del Corano - Understanding the Seerah: In the context of the...
Il Profeta Muhammad (PBUH) è vissuto 15 secoli fa in una...
Capire la Seerah: nel contesto del Corano - Understanding the Seerah: In the context of the Qur'an
L'Islam è una religione logica - Islam Is A Religion of Logic
Il Corano incoraggia i musulmani a pensare, a riflettere e a porsi delle domande, perché la fede basata...
L'Islam è una religione logica - Islam Is A Religion of Logic
Capire la Bibbia ebraica: Nel contesto del Corano - Understanding the Hebrew Bible: In the Context...
Questo libro è stato scritto in modo che i...
Capire la Bibbia ebraica: Nel contesto del Corano - Understanding the Hebrew Bible: In the Context of the Quran

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)