L'inverno dei nove cani: Nel 1980, due giovani canadesi reclutarono nove robusti cani da slitta e si diressero in campeggio nello Yukon mentre le temperature precipitavano.

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'inverno dei nove cani: Nel 1980, due giovani canadesi reclutarono nove robusti cani da slitta e si diressero in campeggio nello Yukon mentre le temperature precipitavano. (T. Batchelor Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “L'inverno dei nove cani” di Bruce Batchelor è molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e le vivide descrizioni della vita nello Yukon. L'autore cattura efficacemente sia le sfide che le gioie della vita nella natura selvaggia con un gruppo di cani da slitta. I lettori apprezzano la miscela di avventura, amore e umorismo presente nella narrazione.

Vantaggi:

Le descrizioni vivide del paesaggio dello Yukon, la narrazione coinvolgente con un tocco personale, la cattura dell'amore tra le persone e i cani, le avventure che tengono impegnati i lettori e uno stile narrativo che ricorda la condivisione di storie davanti al fuoco.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il freddo estremo e le sfide affrontate nella storia scoraggianti o poco attraenti, e l'approccio dell'autore potrebbe non risuonare con coloro che preferiscono uno stile di scrittura diverso.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nine Dog Winter: In 1980, Two Young Canadians Recruited Nine Rowdy Sled Dogs, and Headed Out Camping in the Yukon as Temperatures Plung

Contenuto del libro:

Nine Dog Winter: Winter camping with sled dogs in Canada's Yukon" di Bruce T. Batchelor è una storia vera, che racconta di due giovani canadesi che reclutano nove husky spaiati e si recano in campeggio nello Yukon mentre la temperatura scende a sessantotto gradi.

Seguite l'avventura invernale del 1980-81 di una giovane coppia intenzionata a ricreare il classico stile di vita dei pionieri dello Yukon.

Include decine di fotografie, mappe e diagrammi, oltre a istruzioni complete per costruire slittini, imbracature, mocassini e altre attrezzature tradizionali per il campeggio invernale.

Centinaia di consigli raccolti da trapper nativi e bianchi, pionieri e altri che vivono e prosperano nel bush del Nord.

Informazioni sull'autore BRUCE BATCHELOR: Pur avendo vissuto nello Yukon per cinque anni, il sogno irrealizzato dell'autore era quello di trascorrere l'inverno in una remota baita selvaggia con la donna che amava, addestrando squadre di cani e compiendo lunghe spedizioni. Quando, nel 1980, si unì alla ranger Marsha McGillis, le (dis)avventure poterono iniziare.

Bruce Batchelor è arrivato nello Yukon nel 1973, con l'intenzione di fermarsi giusto il tempo di guadagnare i soldi per un viaggio in Europa. Invece, si innamorò della natura selvaggia e della sua gente e rimase per la maggior parte degli otto anni successivi. Ha scritto tre libri sul suo soggiorno nel Nord. Marsha McGillis, l'eroina di Nine Dog Winter, ha accettato di sposarlo nel 1983. Il loro figlio, Dan, è nato nel 1992. Vivono a Victoria, BC, con un incrocio lab-husky bianco chiamato Tyhee Too in onore del Tyhee di questa storia. Bruce e Marsha sono proprietari della casa editrice Agio, dove lui cura l'editing e dirige il marketing, mentre Marsha disegna i libri e Dan fa le foto.

COMMENTO DEL RECENSORE: "Un vero e proprio libro che fa girare le pagine. Non vedevo l'ora di vedere cosa c'era dietro la prossima curva del sentiero mentre scorrevo questa deliziosa lettura. Un classico immediato sul Nord del Canada vissuto da due coraggiosi abitanti del Sud". -- David Pettigrew, cineasta, avventuriero e appassionato di cucina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781897435175
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dog Team to Dawson: Alla ricerca del Bannock cosmico e altre storie dello Yukon - Dog Team to...
Dog Team to Dawson è una nostalgica raccolta di...
Dog Team to Dawson: Alla ricerca del Bannock cosmico e altre storie dello Yukon - Dog Team to Dawson: A Quest for the Cosmic Bannock and Other Yukon Stories
L'inverno dei nove cani: Nel 1980, due giovani canadesi reclutarono nove robusti cani da slitta e si...
Nine Dog Winter: Winter camping with sled dogs in...
L'inverno dei nove cani: Nel 1980, due giovani canadesi reclutarono nove robusti cani da slitta e si diressero in campeggio nello Yukon mentre le temperature precipitavano. - Nine Dog Winter: In 1980, Two Young Canadians Recruited Nine Rowdy Sled Dogs, and Headed Out Camping in the Yukon as Temperatures Plung

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)