Dog Team to Dawson: Alla ricerca del Bannock cosmico e altre storie dello Yukon

Punteggio:   (4,0 su 5)

Dog Team to Dawson: Alla ricerca del Bannock cosmico e altre storie dello Yukon (T. Batchelor Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia avventurosa di un uomo e di una donna che intraprendono un impegnativo viaggio in slitta trainata da cani attraverso la natura selvaggia dell'Alaska. La narrazione è ricca di umorismo, natura e crescita personale e mette in evidenza le esperienze con una squadra di cani male assortita. Include racconti accattivanti sullo Yukon, che mostrano la determinazione e gli ostacoli del viaggio.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con umorismo e passione, racconti ben studiati, forte sviluppo dei personaggi e profondità emotiva. La scrittura cattura l'avventura in modo vivido e le descrizioni della squadra di cani e delle loro buffonate sono particolarmente piacevoli.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto approfondire la relazione tra i personaggi principali, Bruce e Jan, e potrebbero desiderare un approfondimento di alcuni elementi dell'avventura.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dog Team to Dawson: A Quest for the Cosmic Bannock and Other Yukon Stories

Contenuto del libro:

Dog Team to Dawson è una nostalgica raccolta di storie vere dello Yukon scritta dall'autore di bestseller Bruce Batchelor. A Quest for the Cosmic Bannock è il racconto di due giovani che viaggiano in una squadra di cani, affrontando un percorso abbandonato da tempo all'epoca della corsa all'oro e lottando con i propri destini. Cost-Plus illustra come l'avidità e le moderne attrezzature non possano avere la meglio sulla natura, a meno che non si sia molto fortunati. In Trapping the Mad Trapper, Batchelor sfrutta un resoconto del 1932 dell'infermiera di Old Crow Helen Thornthwaite per rivelare come gli abitanti dello Yukon abbiano avuto un ruolo fondamentale nel fermare il tentativo di fuga di Albert Johnson. Love Story for Lucy è un tenero omaggio al legame tra uomo e cane.

Dog Team to Dawson è il prequel di "Nine Dog Winter" di Bruce Batchelor, che offre ai lettori di quel classico racconto le prime avventure nel cuore e nell'anima del Territorio dello Yukon.

Bruce Batchelor ha vissuto nello Yukon canadese negli anni '70 e nei primi anni '80, viaggiando molto in tutto il territorio, affascinato dalla natura selvaggia e dalle persone che hanno scelto di vivere nel bush. I suoi racconti sul Nord sono apparsi su riviste e giornali e nei libri "Yukon Channel Charts, The Lost Whole Moose Catalogue" e "Nine Dog Winter". È anche autore di "Book Marketing DeMystified".

Bruce Batchelor è redattore ed editore e vive a Victoria, BC, con la moglie Marsha, il figlio Dan e un gentile cane nero di nome Browser.

Commenti dei recensori sui libri di Bruce Batchelor.

"Un vero e proprio libro che fa girare le pagine e una lettura deliziosa. Un classico immediato sul Nord del Canada".

"Ho ADORATO leggerlo. Bruce ha un dono raro tra gli scrittori: scrive come se parlasse. La sua "voce" emerge come se si stesse condividendo una cioccolata calda accanto al fuoco".

"Il libro è pieno di amore. Persone che si amano. Persone con cani. I cani con le persone. Tutti con l'aria aperta".

"Una storia affascinante e una grande lettura. Lo consigliamo vivamente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927755020
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dog Team to Dawson: Alla ricerca del Bannock cosmico e altre storie dello Yukon - Dog Team to...
Dog Team to Dawson è una nostalgica raccolta di...
Dog Team to Dawson: Alla ricerca del Bannock cosmico e altre storie dello Yukon - Dog Team to Dawson: A Quest for the Cosmic Bannock and Other Yukon Stories
L'inverno dei nove cani: Nel 1980, due giovani canadesi reclutarono nove robusti cani da slitta e si...
Nine Dog Winter: Winter camping with sled dogs in...
L'inverno dei nove cani: Nel 1980, due giovani canadesi reclutarono nove robusti cani da slitta e si diressero in campeggio nello Yukon mentre le temperature precipitavano. - Nine Dog Winter: In 1980, Two Young Canadians Recruited Nine Rowdy Sled Dogs, and Headed Out Camping in the Yukon as Temperatures Plung

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)