L'inverno degli Appalachi

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'inverno degli Appalachi (Marcia Bonta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Marcia Bonta è un diario dettagliato e coinvolgente delle sue osservazioni invernali nella Pennsylvania centrale, che mette in evidenza la bellezza e l'attività della natura durante quella che spesso viene percepita come una stagione dormiente. Il libro è ricco di descrizioni, approfondimenti informativi e un tocco personale, anche se alcuni lettori potrebbero trovarlo meno coinvolgente se non sono interessati alla natura o ai resoconti dettagliati.

Vantaggi:

Le belle descrizioni della natura, i contenuti informativi e stimolanti, lo stile di scrittura accattivante, l'ampia varietà di osservazioni della fauna selvatica e le lezioni di biologia approfondite aggiungono profondità all'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i contenuti un po' noiosi, soprattutto se non sono particolarmente interessati alla natura o alle osservazioni dettagliate.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Appalachian Winter

Contenuto del libro:

L'inverno è la stagione che più mette alla prova il nostro coraggio. Ci sono le ovvie sfide del tempo, la pioggia gelata, il vento gelido, la neve alta, il ghiaccio pericoloso, ma anche il peso psicologico dell'attesa della primavera e delle continue false partenze che accompagnano il suo ritorno.

In apparenza, l'inverno potrebbe sembrare una stagione strana per un libro sulla natura, ma c'è molta bellezza e vita nei boschi, se solo sappiamo dove guardare. Il paesaggio bianco e spoglio scintilla alla luce del sole e risplende sotto la luna nelle notti limpide e frizzanti; l'apertura della foresta rende facile vedere a grandi distanze; gli uccelli, alcuni dei quali possono essere visti solo in inverno, si affollano alle mangiatoie; e gli animali, anche quelli che dovrebbero essere in letargo, fanno visite a sorpresa di tanto in tanto. Appalachian Winter offre a un acclamato naturalista una casa sul crinale più occidentale del paesaggio di colline e valli che domina la Pennsylvania centrale.

Scritto nello stile di un diario, ogni voce giornaliera si concentra sulle sue passeggiate e scorribande attraverso i boschi e i campi che conosce e ama da oltre trent'anni. Lungo il percorso scopre un gufo dalle orecchie lunghe in un fitto popolamento di conifere, segue le tracce di un orso durante una nevicata di inizio dicembre, spiega la vita e la nicchia ecologica dell'arvicola dalla schiena rossa ed esamina il recente arrivo di una coccinella asiatica.

Queste sono solo alcune delle curiosità disseminate nel libro, che si intrecciano con le storie umane della famiglia di Bonta e con quelle dei costruttori di autostrade e dei costruttori di centri commerciali che minacciano l'idilliaca tranquillità della sua montagna. storia naturale dei Monti Appalachi settentrionali: I suoi racconti delicati e affascinanti sui cambiamenti climatici e sulle lotte affrontate da piante, animali e insetti infondono nuovo calore nei mesi più freddi dell'anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822958628
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne sul campo: Le pioniere della natura in America - Women in the Field: America's Pioneering...
Gli uomini hanno generalmente dominato lo studio...
Donne sul campo: Le pioniere della natura in America - Women in the Field: America's Pioneering Women Naturalists
L'inverno degli Appalachi - Appalachian Winter
L'inverno è la stagione che più mette alla prova il nostro coraggio. Ci sono le ovvie sfide del tempo, la pioggia...
L'inverno degli Appalachi - Appalachian Winter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)