L'inverno conta

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'inverno conta (Weiden David Heska Wanbli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'inverno conta di David Heska Wanbli Weiden è un avvincente romanzo d'esordio ambientato nella riserva di Rosebud, nel South Dakota. Segue Virgil Wounded Horse, un esecutore Lakota, mentre affronta i crimini legati alla droga e le lotte personali in un contesto di ricchezza culturale e di sfide che gli indigeni devono affrontare oggi. Il libro offre una visione approfondita della vita nelle riserve, della crisi degli oppioidi e delle complessità della giustizia, mescolando una narrazione avvincente con un forte sviluppo dei personaggi e degli elementi culturali.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da un ricco sviluppo dei personaggi e da una narrazione suggestiva. I lettori si immergono nella realtà della vita nella riserva, approfondendo la cultura Lakota, le tradizioni e le sfide che la comunità indigena deve affrontare. La trama offre una miscela di mistero, crimine e dramma personale, con una narrazione ben condotta che risuona emotivamente. La nota dell'autore e l'elenco delle letture aggiungono ulteriore profondità e contesto alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento all'inizio e la trama in parte prevedibile. Le rappresentazioni grafiche della violenza possono risultare sconcertanti per alcuni. Alcuni personaggi, in particolare il protagonista, sono stati percepiti come meno convincenti rispetto ad altri. Alcune critiche hanno sottolineato che, sebbene gli elementi culturali fossero coinvolgenti, la trama poteva a volte divagare.

(basato su 232 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Winter Counts

Contenuto del libro:

CANDIDATO AL PREMIO EDGAR PER IL PRIMO ROMANZO.

"L'inverno conta è una meraviglia. È un thriller dal cuore pulsante e dai denti frastagliati. Questo libro è una brillante meditazione sul potere e sulla violenza, e una testimonianza di quanto un romanzo poliziesco possa raggiungere. Weiden è una nuova voce potente. Non riuscivo a metterlo giù”.

--Tommy Orange, autore di There There.

Una lettura consigliata da:

USA Today * TIME * The Washington Post * Buzzfeed * Electric Literature * Lit Hub * Shondaland * Publishers Weekly * Crimereads * Salon * PopSugar * NPR.

Un thriller innovativo su un vigilante di una riserva di nativi americani che si imbarca in una pericolosa missione per rintracciare la fonte di un afflusso di eroina.

Virgil Wounded Horse è il giustiziere locale della riserva indiana di Rosebud, nel Sud Dakota. Quando la giustizia viene negata dal sistema legale americano o dal consiglio tribale, Virgil viene assunto per infliggere la propria punizione, di quelle difficili da dimenticare. Ma quando l'eroina si fa strada nella riserva e trova il nipote di Virgil, il suo vigilantismo diventa improvvisamente personale. Con l'aiuto della sua ex ragazza, Virgil cerca di capire da dove proviene la droga e come farla smettere.

Seguono una pista a Denver e scoprono che i cartelli della droga si stanno rapidamente espandendo e stanno formando nuove e terrificanti alleanze. E nella riserva, una nuova iniziativa del consiglio tribale solleva domande scomode sul denaro e sul potere. Mentre Virgil inizia a collegare i pezzi insieme, deve affrontare i propri demoni e reclamare la propria identità di nativo. Si rende conto che essere un nativo americano nel ventunesimo secolo ha un costo incredibile.

Winter Counts” è un capolavoro di narrativa poliziesca, uno sguardo coraggiosamente onesto su una parte della vita americana a lungo ignorata, e una storia tortuosa e ricca di colpi di scena, tanto profonda quanto avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062968951
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inverno conta - Winter Counts
CANDIDATO AL PREMIO EDGAR PER IL PRIMO ROMANZO . " L'inverno conta è una meraviglia. È un thriller dal cuore pulsante e dai denti...
L'inverno conta - Winter Counts
Conti d'inverno - Winter Counts
CANDIDATO AL PREMIO EDGAR PER IL PRIMO ROMANZO . " L'inverno conta è una meraviglia. È un thriller con un cuore pulsante e denti...
Conti d'inverno - Winter Counts
L'inverno conta - Winter Counts
Un romanzo poliziesco pluripremiato e avvincente che ci porta nel cuore della cultura dei nativi americani ed esplora il modo in...
L'inverno conta - Winter Counts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)