Conti d'inverno

Punteggio:   (4,3 su 5)

Conti d'inverno (Weiden David Heska Wanbli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Winter Counts di David Heska Wanbli Weiden è un avvincente thriller poliziesco ambientato nella Rosebud Reservation, che esplora la crisi degli oppioidi e la giustizia tribale attraverso gli occhi del protagonista Virgil Wounded Horse. Il romanzo mescola elementi di trauma personale e culturale, facendo luce sulle realtà affrontate dalle popolazioni indigene in America. La narrazione è arricchita da dettagli autentici sulla vita, l'identità e le tradizioni dei Lakota.

Vantaggi:

Il libro offre una rappresentazione vivida della vita nelle riserve e delle complessità della giustizia tribale, con un forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Virgil e delle sue relazioni. I lettori apprezzano gli approfondimenti culturali, l'atmosfera autentica e l'approccio rinfrescante alla narrazione che privilegia le interazioni tra i personaggi rispetto all'azione. La narrazione affronta importanti questioni sociali legate al colonialismo, alla crisi della droga e alle lotte per la giustizia nelle comunità indigene.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama a volte lenta, soprattutto all'inizio, e l'identità del cattivo prevedibile fin dall'inizio. Alcune critiche hanno rilevato che la violenza grafica è eccessiva e potrebbe allontanare alcuni spettatori. Inoltre, nonostante la presenza di alcuni personaggi forti, alcuni hanno ritenuto che il protagonista non fosse particolarmente convincente e che il ritmo potesse essere incalzante.

(basato su 232 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Winter Counts

Contenuto del libro:

CANDIDATO AL PREMIO EDGAR PER IL PRIMO ROMANZO.

"L'inverno conta è una meraviglia. È un thriller con un cuore pulsante e denti frastagliati. Questo libro è una brillante meditazione sul potere e sulla violenza, e una testimonianza di quanto un romanzo poliziesco possa raggiungere. Weiden è una nuova voce potente. Non riuscivo a metterlo giù".

--Tommy Orange, autore di There There.

Una lettura consigliata da:

USA Today * TIME * The Washington Post * Buzzfeed * Electric Literature * Lit Hub * Shondaland * Publishers Weekly * Crimereads * Salon * PopSugar * NPR.

Un thriller innovativo su un vigilante di una riserva di nativi americani che si imbarca in una pericolosa missione per rintracciare la fonte di un afflusso di eroina.

Virgil Wounded Horse è il giustiziere locale della riserva indiana di Rosebud, nel Sud Dakota. Quando la giustizia viene negata dal sistema legale americano o dal consiglio tribale, Virgil viene assunto per infliggere la propria punizione, di quelle difficili da dimenticare. Ma quando l'eroina si fa strada nella riserva e trova il nipote di Virgil, il suo vigilantismo diventa improvvisamente personale. Con l'aiuto della sua ex ragazza, Virgil cerca di capire da dove proviene la droga e come farla smettere.

Seguono una pista a Denver e scoprono che i cartelli della droga si stanno rapidamente espandendo e stanno formando nuove e terrificanti alleanze. E nella riserva, una nuova iniziativa del consiglio tribale solleva domande scomode sul denaro e sul potere. Mentre Virgil inizia a collegare i pezzi insieme, deve affrontare i propri demoni e reclamare la propria identità di nativo. Si rende conto che essere un nativo americano nel ventunesimo secolo ha un costo incredibile.

Winter Counts" è un capolavoro di narrativa poliziesca, uno sguardo coraggiosamente onesto su una parte della vita americana a lungo ignorata, e una storia tortuosa e ricca di colpi di scena, tanto profonda quanto avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062968944
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inverno conta - Winter Counts
CANDIDATO AL PREMIO EDGAR PER IL PRIMO ROMANZO . " L'inverno conta è una meraviglia. È un thriller dal cuore pulsante e dai denti...
L'inverno conta - Winter Counts
Conti d'inverno - Winter Counts
CANDIDATO AL PREMIO EDGAR PER IL PRIMO ROMANZO . " L'inverno conta è una meraviglia. È un thriller con un cuore pulsante e denti...
Conti d'inverno - Winter Counts
L'inverno conta - Winter Counts
Un romanzo poliziesco pluripremiato e avvincente che ci porta nel cuore della cultura dei nativi americani ed esplora il modo in...
L'inverno conta - Winter Counts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)