L'insegnante

Punteggio:   (3,6 su 5)

L'insegnante (Michal Ben-Naftali)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione unica, in equilibrio tra fantasia e realtà, con una forte voce interiore per il personaggio principale. Tuttavia, molti lettori lo trovano mal scritto, confuso e privo di un obiettivo chiaro o di profondità.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un'ottima psicologia e scrittura, che eccelle soprattutto nella voce interiore del personaggio principale. L'esplorazione della vita del soggetto e le relazioni descritte sono apprezzate, soprattutto la tenera rappresentazione dei suoi ricordi e delle sue esperienze.

Svantaggi:

Molti lettori criticano la scrittura come poco chiara, confusa e mal strutturata, con paragrafi lunghi e pesanti. È opinione diffusa che il libro manchi di profondità e non riesca a coinvolgere adeguatamente il lettore, e alcuni lo trovano estremamente deludente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Teacher

Contenuto del libro:

Nessuno conosceva la storia di Elsa Weiss.

Era una stimata insegnante di inglese in un liceo di Tel Aviv, ma rimaneva distaccata e non cercava mai di fare amicizia con i suoi studenti. Nessuno la incontrava mai al di fuori dell'orario scolastico.

Era un enigma, eppure gli studenti sentivano che erano tutto ciò che aveva. Quando Elsa si uccise gettandosi dal tetto del suo palazzo, rimase sconosciuta come lo era stata in vita. Trent'anni dopo, il narratore del romanzo, uno dei suoi studenti, decide di risolvere l'enigma di Elsa Weiss.

Intrecciando sapientemente materiale storico esplosivo e voli di fantasia, il romanzo esplora l'impatto del senso di colpa del sopravvissuto e traccia le impronte di una sopravvissuta all'Olocausto che ha fatto del suo meglio per non lasciare tracce. L'insegnante di Ben-Naftali ci conduce attraverso una biografia romanzata di Elsa - dall'infanzia all'adolescenza, dall'Olocausto alle sue conseguenze personali - e ci porta a confrontarci con la lotta di una donna alla luce di una delle più grandi atrocità della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948830072
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:138

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'insegnante - The Teacher
Nessuno conosceva la storia di Elsa Weiss. Era una stimata insegnante di inglese in un liceo di Tel Aviv, ma rimaneva distaccata e non cercava mai di...
L'insegnante - The Teacher
Cronaca della separazione: L'amore disilluso della decostruzione - Chronicle of Separation: On...
Un approccio femminista unico all'eredità di...
Cronaca della separazione: L'amore disilluso della decostruzione - Chronicle of Separation: On Deconstruction's Disillusioned Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)