Cronaca della separazione: L'amore disilluso della decostruzione

Cronaca della separazione: L'amore disilluso della decostruzione (Michal Ben-Naftali)

Titolo originale:

Chronicle of Separation: On Deconstruction's Disillusioned Love

Contenuto del libro:

Un approccio femminista unico all'eredità di Jacques Derrida, Cronaca della separazione è una serie eterogenea ma splendidamente intrecciata di letture, generi e temi distinti, che offre una potente riflessione sull'amore nella - e come - decostruzione.

Guardando in particolare ai rapporti tra donne, Ben-Naftali fornisce un'ampia indagine sulle relazioni interpersonali: l'amore di un'insegnante, il legame ansiogeno tra madre e figlia che si manifesta nell'anoressia, la passione tra due donne, l'amore dopo la separazione e nel lutto, la tensione tra il proprio sé e l'altro interiorizzato. Attraversando ognuna di queste indagini, Cronaca della separazione riprende i Memoires for Paul de Man e The Post Card di Derrida, la famosa amicizia di Lillian Hellman con una donna di nome Julia e gli adattamenti del libro biblico di Ruth.

Soprattutto, è un trattato sull'amore per la teoria in nome della poesia, un libro appassionato sull'amore e sull'amicizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823265794
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'insegnante - The Teacher
Nessuno conosceva la storia di Elsa Weiss. Era una stimata insegnante di inglese in un liceo di Tel Aviv, ma rimaneva distaccata e non cercava mai di...
L'insegnante - The Teacher
Cronaca della separazione: L'amore disilluso della decostruzione - Chronicle of Separation: On...
Un approccio femminista unico all'eredità di...
Cronaca della separazione: L'amore disilluso della decostruzione - Chronicle of Separation: On Deconstruction's Disillusioned Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)