L'inganno finale

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'inganno finale (Gene Ligotti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Twisted Deception è un thriller dal ritmo incalzante e ricco di azione che si immerge nella vita di Brock McAllister, che vive sotto l'identità del fratello gemello morto. Durante lo svolgimento della trama, Brock si trova ad affrontare minacce intense da parte dell'FBI e della CIA, che lo costringono a ritornare a un passato pericoloso a cui pensava di essere sfuggito. Con personaggi ben delineati e una trama avvincente, ricca di colpi di scena e di suspense, il libro cattura i lettori dall'inizio alla fine.

Vantaggi:

Narrazione altamente coinvolgente e ricca di suspense
forte sviluppo dei personaggi
scrittura ricca e descrittiva
colpi di scena ben integrati
può essere letto standalone anche senza conoscere il primo libro
evoca una serie di emozioni
ritmo incalzante ed emozionante
perfetto per gli appassionati di thriller.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la premessa del furto d'identità e le complessità che ne derivano un po' distraenti
alcuni momenti potrebbero essere troppo tesi o snervanti per alcuni
chi non ha familiarità con il primo libro potrebbe perdersi alcuni dettagli di fondo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Final Deception

Contenuto del libro:

Gemelli identici... la sola idea suscita pensieri unici di qualcosa di speciale, perché i gemelli identici sono eccezionali in questo nostro mondo complicato.

Originariamente destinata a essere una sola persona, la cellula originaria si divide e ne risultano due esseri umani distinti, ma identici. Identici nelle apparenze, ma non necessariamente identici nella mente, nel cuore e nell'anima. Certamente entrano in gioco la natura e il nutrimento, ma in realtà, in fondo, quanto sono simili? Sebbene l'ambientazione iniziale di questa storia sia quella delle Catskill Mountains di New York, Ligotti vi porta in città del Texas e della Louisiana, per poi riportarvi dove tutto è cominciato, in un allevamento di cavalli a nord di New York.

Questo terzo romanzo della Trilogia dell'Inganno inizia circa diciotto anni dopo l'incredibile inganno sul campo di battaglia in Afghanistan e tredici anni dopo il processo d'identità a Baton Rouge in Louisiana.

Gli anni sono stati tranquilli per il gemello rimasto, ma a volte è ancora inquieto e pensa che in qualche modo tutto andrà di nuovo male come in passato. I figli di Brock e Jennifer sono ormai tutti adulti.

Jonathan è sposato e ha i suoi figli, Gabbie è fidanzata e Julie va al college. Tutto sembra perfetto... l'unica persona che conosce la verità su di lui, oltre a sua madre e a sua moglie, è in prigione a vita.

Quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi... giusto? Ma Dio ride quando gli dici che i tuoi progetti sono per il futuro. Questo thriller di suspense vi appassionerà perché gli inganni provengono da molte direzioni diverse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664166325
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inganno finale - Final Deception
Gemelli identici... la sola idea suscita pensieri unici di qualcosa di speciale, perché i gemelli identici sono eccezionali in questo nostro mondo...
L'inganno finale - Final Deception
Ancora una volta - Once Again
In qualsiasi persona in età avanzata, dubito che abbia mai detto... Sapendo quello che so ora, vorrei poter rivivere la mia vita. Sciocchezze? È vero, ma...
Ancora una volta - Once Again
Ancora una volta - Once Again
In qualsiasi persona in età avanzata, dubito che abbia mai detto... Sapendo quello che so ora, vorrei poter rivivere la mia vita. Sciocchezze? È vero, ma...
Ancora una volta - Once Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)