L'influenza della tigre

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'influenza della tigre (Larissa Lai)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'influenza della tigre” ne sottolineano la vivida costruzione del mondo, i personaggi avvincenti e lo stile narrativo unico, in particolare nell'ambito dei generi biopunk e cyberpunk. I lettori ne lodano la visione immaginifica e pericolosa del futuro, sottolineandone la capacità di coinvolgere ed evocare forti emozioni. Tuttavia, alcuni hanno trovato confuso il ritmo iniziale e la complessità dei concetti, e il finale ha lasciato sentimenti contrastanti.

Vantaggi:

Incredibile costruzione del mondo e sviluppo dei personaggi
narrazione unica e non convenzionale
avvincente e memorabile
evoca forti emozioni
adatto agli appassionati di narrativa speculativa e cyberpunk.

Svantaggi:

Il ritmo può essere inizialmente lento
alcuni concetti sono confusi all'inizio
il finale potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tiger Flu

Contenuto del libro:

Vincitore del premio letterario Lambda

In questo romanzo visionario di Larissa Lai - il suo primo dopo sedici anni - una comunità di donne partenogeniche, mandata in esilio dalla città di Salt Water, dominata dagli uomini, va in guerra contro le malattie, la tecnologia e gli uomini potenti che le minacciano di estinzione.

Kirilow è un'apprendista medico la cui amante Peristrophe è una “stella marina”, una donna in grado di rigenerare i propri arti e organi, che usa per aiutare le sorelle clonatrici i cui organi stanno cedendo. Quando un abitante di Salt Water City, affetto da una misteriosa influenza, entra in contatto con loro, Peristrophe viene infettata e muore, spingendo Kirilow a recarsi a Salt Water City, dove l'influenza è ormai una pandemia, per trovare una nuova stella marina che possa aiutare a salvare le sue sorelle. Lì Kirilow incontra Kora, una ragazza che cerca disperatamente di salvare la sua famiglia dall'epidemia. Kora ha tutto ciò che Kirilow sta cercando, tranne la volontà di abbandonare la propria famiglia. Ma prima che Kirilow possa convincerla, entrambi vengono rapiti da un gruppo di uomini potenti per servire come cavie per una nuova tecnologia in grado di curare la mente del corpo.

Audace, bello e di grande fantasia, L'influenza della tigre è allo stesso tempo una saga di eroi femminili, un thriller cyberpunk e un racconto ammonitore che rompe le convenzioni, una metafora sorprendente dei nostri tempi complicati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551527314
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dea di ferro della misericordia - Iron Goddess of Mercy
Iron Goddess of Mercy di Larissa Lai, vincitrice del Lambda Literary Award (per il romanzo The Tiger...
La dea di ferro della misericordia - Iron Goddess of Mercy
L'influenza della tigre - The Tiger Flu
Vincitore del premio letterario Lambda In questo romanzo visionario di Larissa Lai - il suo primo dopo sedici anni - una comunità...
L'influenza della tigre - The Tiger Flu
Il secolo perduto - The Lost Century
Il vincitore del Lambda Literary Award Larissa Lai ("L'influenza della tigre") ritorna.Con un romanzo storico di ampio respiro sulla...
Il secolo perduto - The Lost Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)