Punteggio:
Il libro è il seguito di “I segreti della Drearcliff Grange School” e combina la narrativa scolastica britannica con elementi horror. Segue Amanda (Amy) Thomsett mentre gareggia nel Grande Gioco e affronta sfide personali e soprannaturali. La narrazione presenta un ampio cast di personaggi, che genera una certa confusione, ma è ricca di atmosfera e di dialoghi intelligenti.
Vantaggi:Il libro è stato descritto come un libro avvincente, con personaggi ben sviluppati e una trama intelligente e piacevole. Espande con successo l'universo stabilito nel primo libro, con una ricca atmosfera e coinvolgenti elementi gotici.
Svantaggi:La storia può impantanarsi nella parte centrale, con un'eccessiva attenzione alla politica scolastica e un gran numero di personaggi, che possono generare confusione. Alcuni personaggi amati del primo libro vengono messi in disparte e ci sono lunghi salti di informazioni che rallentano il ritmo fino ai capitoli finali.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Haunting of Drearcliff Grange School
Il nuovo straordinario romanzo con protagonista la superpotente Amy Thomsett, dall'acclamata autrice di Anno Dracula.
È ovvio che la Drearcliff Grange School fosse infestata.
Amy Thomsett, la ragazza che vola su ali di falena, è sicura di poter risolvere qualsiasi mistero, scoprire qualsiasi segreto e sfidare qualsiasi forza oscura. Con i suoi amici del Moth Club si reca a Londra per partecipare al Great Game, una gara di abilità contro altri istituti di istruzione. In un incubo, e nelle cantine di una casa di Piccadilly, Amy intravede uno spettro che potrebbe averla perseguitata per tutta la vita, la Bambola Spezzata. Ovunque si veda il fantasma zoppicante, il terrore colpisce. E la creatura sbilenca, con la faccia screpolata e gli occhi di vetro, potrebbe essere la minaccia più seria che il Moth Club abbia mai affrontato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)