L'inferno di un libro

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'inferno di un libro (Jason Mott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'inferno di un libro” di Jason Mott descrivono una narrazione potente che affronta temi complessi riguardanti la razza e l'identità in America. Se da un lato molti hanno trovato la narrazione profonda e commovente, dall'altro sono state espresse critiche sull'esecuzione e sulla scelta di un narratore inaffidabile da parte dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un linguaggio bellissimo e poetico e da immagini vivide che risuonano con i lettori. Affronta temi significativi come il razzismo, la violenza della polizia e l'esperienza dei neri in America. Molti recensori hanno lodato la narrazione per la sua profondità emotiva, l'umorismo e il modo in cui sfida i lettori a riflettere sulla propria comprensione della razza e delle questioni sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato problematica la presenza di un narratore inaffidabile, che ha sminuito la chiarezza della storia e a volte è sembrata una divagazione incoerente. Inoltre, sono state espresse critiche sul fatto che la narrazione si appoggia troppo pesantemente ai tropi romanzeschi senza diversificare la rappresentazione dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda le donne nere.

(basato su 208 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hell of a Book

Contenuto del libro:

*VINCITORE DEL 2021 DEL NATIONAL BOOK AWARD*.

*IL BESTSELLER NAZIONALE*.

Vincitore del 2021 Sir Walter Raleigh Award for Fiction, Finalista del Joyce Carol Oates Literary Prize, Finalista del 2022 Chautauqua Prize, Willie Morris Award for Southern Writing Shortlist, 2021 Aspen Words Literary Prize Shortlist, 2022 Maya Angelou Book Award Shortlist, 2022 Carnegie Medal Longlist.

Scelto dal club del libro di Read With Jenna Today Show!

Scelto dal Club del libro della rivista Ebony!

Una delle 50 opere di narrativa degne di nota del Washington Post Uno dei migliori libri del 2021 del Philadelphia Inquirer Uno dei dieci migliori titoli di narrativa dell'anno di Shelf Awareness Uno dei 100 libri da leggere assolutamente del TIME Magazine Uno dei "Books We Love" di NPR. org "Books We Love" EW "Guide to the Biggest and Buzziest Books of 2021" Uno dei migliori libri per adulti della New York Public Library San Diego Union Tribune --My Favorite Things from 2021 Writer's Bone's Best Books of 2021 Atlanta Journal Constitution-- Top 10 Southern Books of the Year Uno dei dieci migliori romanzi a fumetti del 21° secolo del Guardian (Regno Unito) Uno dei 15 libri da leggere a giugno della "Must List" di Entertainment Weekly Uno dei migliori libri da leggere in estate del New York Post Uno dei 27 libri di giugno di GMA Uno dei 5 libri da non perdere di USA Today Uno dei 21 libri più attesi di Fortune in uscita nella seconda metà del 2021Uno dei libri da leggere di The Root: It's Getting Hot in Here Uno dei migliori libri da leggere nel 2021 di Real Simple.

Una sorprendente opera di narrativa dell'autore di bestseller del New York Times Jason Mott, sempre profondamente onesta, a volte elettricamente divertente, che va al cuore del razzismo, della violenza della polizia e dei costi nascosti imposti ai neri americani e all'America nel suo complesso.

In Hell of a Book di Jason Mott, un autore nero parte per un tour pubblicitario attraverso il paese per promuovere il suo romanzo bestseller. Questa trama è alla base di Hell of a Book ed è l'impalcatura di qualcosa di molto più grande e urgente: Il romanzo di Mott racconta anche la storia di Soot, un giovane nero che vive in una città rurale nel recente passato, e di The Kid, un bambino forse immaginario che appare all'autore durante il suo tour.

Le storie di questi personaggi si costruiscono e convergono, e stupiscono. Se da un lato questo libro straziante e magico intrattiene e parla di famiglia, di amore per i genitori e per i figli, di arte e di denaro, dall'altro parla anche di come la nazione stia facendo i conti con una tragica sparatoria della polizia che viene riproposta in continuazione dai telegiornali. E su cosa può significare essere neri in America.

Chi è stato ucciso? Chi è il ragazzo? Riuscirà l'autore a terminare il suo tour del libro e che tipo di mondo si lascerà alle spalle? Raccontato in modo indimenticabile, con personaggi che si imprimono nella mente e una trama elettrizzante ideale per le discussioni dei club del libro, L'inferno di un libro è il romanzo che Mott ha scritto nella sua testa negli ultimi dieci anni. E nei suoi colpi di scena finali, diventa davvero il suo titolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593414279
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inferno di un libro - Hell of a Book
*VINCITORE DEL 2021 DEL NATIONAL BOOK AWARD*.*IL BESTSELLER NAZIONALE*.Vincitore del 2021 Sir Walter Raleigh Award for Fiction, Finalista...
L'inferno di un libro - Hell of a Book
L'inferno di un libro - Hell of a Book
*VINCITORE DEL 2021 DEL NATIONAL BOOK AWARD*.*IL BESTSELLER NAZIONALE*.Vincitore del 2021 Sir Walter Raleigh Award for...
L'inferno di un libro - Hell of a Book
Il ritorno - The Returned
Il Ritorno trasforma una premessa brillante in un romanzo straordinario e splendidamente realizzato. La mia spina dorsale sta ancora tremando al ricordo di questa...
Il ritorno - The Returned

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)