Il ritorno

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il ritorno (Jason Mott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Returned di Jason Mott è un romanzo che fa riflettere e che coinvolge emotivamente e che esplora le implicazioni del ritorno dei morti. Sebbene la scrittura sia spesso lodata per la qualità lirica e la profondità dei personaggi, molti lettori esprimono disappunto per la mancanza di spiegazioni sul fenomeno dei Ritornati e per la ripetitività delle sezioni centrali della narrazione. Il libro solleva domande profonde sulla vita, sulla morte e sui legami umani, ma lascia molti fili irrisolti, portando a reazioni contrastanti da parte dei lettori.

Vantaggi:

Stile di scrittura avvincente e lirico.
Temi stimolanti sulla vita, sulla morte e su ciò che significa essere umani.
Sviluppo profondo dei personaggi e coinvolgimento emotivo.
Premessa unica che fa indovinare i lettori.
Ispira una riflessione sulla perdita e sulla natura umana.

Svantaggi:

Mancanza di spiegazioni sul perché i Ritornati tornano, con conseguente frustrazione del lettore.
Le sezioni centrali sono ripetitive e si trascinano.
Alcuni lettori trovano la narrazione disarticolata a causa delle molteplici prospettive, che rendono difficile concentrarsi sulla storia principale.
I temi dell'oppressione governativa e dei dilemmi morali mettono a volte in ombra la premessa principale.

(basato su 954 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Returned

Contenuto del libro:

Il Ritorno trasforma una premessa brillante in un romanzo straordinario e splendidamente realizzato. La mia spina dorsale sta ancora tremando al ricordo di questa storia ossessionante. Wow". - Douglas Preston, autore del bestseller n. 1 di Il mostro di Firenze.

Dall'autore bestseller del New York Times di Inferno di un libro, un romanzo sensazionale su un miracolo impossibile e su una famiglia a cui viene data una seconda possibilità di vita...

Il figlio di otto anni di Harold e Lucille Hargrave, Jacob, è morto tragicamente nel 1966. Nella loro vecchiaia si sono sistemati comodamente nella vita senza di lui.... Finché un giorno Jacob appare misteriosamente sulla porta di casa: in carne e ossa, ancora otto anni.

In tutto il mondo i propri cari tornano dall'aldilà. Nessuno sa come e perché, se sia un miracolo o un segno della fine. Ma mentre il caos esplode in tutto il mondo, la famiglia appena riunita si ritrova al centro di una comunità sull'orlo del collasso, costretta a navigare in una nuova misteriosa realtà.

Con una prosa elegante e sobria e una profondità emotiva bruciante, il pluripremiato poeta Jason Mott esplora le questioni senza tempo della fede e della moralità, dell'amore e della responsabilità. Un esordio incantato e sorprendente, The Returned è una storia indimenticabile che segna l'arrivo di una nuova voce importante nella narrativa contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778317074
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inferno di un libro - Hell of a Book
*VINCITORE DEL 2021 DEL NATIONAL BOOK AWARD*.*IL BESTSELLER NAZIONALE*.Vincitore del 2021 Sir Walter Raleigh Award for Fiction, Finalista...
L'inferno di un libro - Hell of a Book
L'inferno di un libro - Hell of a Book
*VINCITORE DEL 2021 DEL NATIONAL BOOK AWARD*.*IL BESTSELLER NAZIONALE*.Vincitore del 2021 Sir Walter Raleigh Award for...
L'inferno di un libro - Hell of a Book
Il ritorno - The Returned
Il Ritorno trasforma una premessa brillante in un romanzo straordinario e splendidamente realizzato. La mia spina dorsale sta ancora tremando al ricordo di questa...
Il ritorno - The Returned

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)