L'incredibile storia della geografia indiana

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'incredibile storia della geografia indiana (Sanjeev Sanyal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione ben studiata che collega la mitologia alla storia e alla geografia, fornendo ai lettori una comprensione più chiara del passato dell'India. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato lo stile di scrittura informativo e coinvolgente, alcuni hanno ritenuto che l'enfasi fosse posta più sulla storia che sulla geografia, lasciando delle lacune in alcune narrazioni storiche.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua chiarezza, la scrittura coinvolgente e la capacità di collegare gli eventi storici con il contesto geografico. I lettori lo hanno trovato informativo e piacevole, rendendolo una lettura consigliata agli appassionati di storia e agli studenti di sociologia. Il libro si rivolge anche a un pubblico ampio, che comprende i lettori più giovani e le generazioni più anziane, grazie al suo linguaggio accessibile e alle sue intuitive rivelazioni sulla storia indiana.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno notato che il libro potrebbe non soddisfare le aspettative di coloro che cercano una narrazione incentrata sulla geografia, poiché pone l'accento principalmente sulla storia. Inoltre, alcuni importanti argomenti storici, come la storia dei Maratha, sono menzionati solo brevemente, portando alcuni lettori a pensare che capitoli significativi della storia dell'India siano stati sfiorati. Sono stati anche espressi commenti sul fatto che il libro è più adatto ai bambini, il che potrebbe deludere i lettori adulti.

(basato su 185 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Incredible History of India's Geography

Contenuto del libro:

Mappe e montagne, leoni e tigri, fiumi e oceani: tutte cose che non sapevate sulla geografia dell'India.

Potreste essere imparentati con un lituano biondo? E se un tempo in India si aggirassero gli struzzi? Sapevate che l'India è l'unico Paese in cui vivono sia leoni che tigri? Chi ha scoperto quanto è alto l'Everest?

Se avete sempre desiderato conoscere le risposte a domande come queste, questo è il libro che fa per voi. Qui scoprirete diverse cose che non vi sareste mai aspettati, come il fatto che ci salutiamo ancora come facevano gli Harappan o che la gente pensava che l'India fosse piena di giganti con un occhio solo. Inoltre, alla fine del libro, saprete qualcosa di più sulla storia e sulla geografia dell'India. Ricco di immagini stravaganti e di curiosità assurde, questo libro vi accompagna in un fantastico viaggio attraverso l'incredibile storia della geografia indiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143333661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'incredibile storia della geografia indiana - Incredible History of India's Geography
Mappe e montagne, leoni e tigri, fiumi e oceani: tutte cose che...
L'incredibile storia della geografia indiana - Incredible History of India's Geography
L'oceano della zangola - Ocean of Churn
In questo libro ambizioso, l'autore di bestseller Sanjeev Sanyal ripercorre la grande storia dall'Africa orientale all'Australia,...
L'oceano della zangola - Ocean of Churn
Rivoluzionari - L'altra storia di come l'India ha conquistato la libertà - Revolutionaries - The...
La storia della lotta per la libertà dell'India è...
Rivoluzionari - L'altra storia di come l'India ha conquistato la libertà - Revolutionaries - The Other Story of How India Won Its Freedom
La vita per due birre e altre storie - Life Over Two Beers and Other Stories
Un viaggio divertente e sorprendente attraverso un'India che pensavate di...
La vita per due birre e altre storie - Life Over Two Beers and Other Stories
Rivoluzionari - Revolutionaries
La narrazione ufficiale della lotta per la libertà dell'India ha riguardato quasi esclusivamente il movimento politico non violento guidato...
Rivoluzionari - Revolutionaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)