L'inconveniente delle ali: Storie

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'inconveniente delle ali: Storie (Dent Zobal Silas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'inconveniente delle ali” ne sottolineano la bellezza ammaliante e la profonda esplorazione delle complessità della vita, anche se alcuni lettori lo trovano deprimente. La prosa è lodata per la sua qualità poetica e il suo impatto emotivo, che lasciano un'impressione duratura sui lettori.

Vantaggi:

Prosa di grande bellezza
esplorazione profonda della vita e della morte
storie emozionanti e memorabili
scrittura innovativa e senza cliché
capace di affrontare temi seri.

Svantaggi:

Il libro può essere molto deprimente, il che può influire sul gradimento complessivo; alcuni lettori lo trovano insolito e incerto nel suo fascino.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Inconvenience of the Wings: Stories

Contenuto del libro:

I racconti de "L'inconveniente delle ali" abitano un paesaggio immaginifico così ampio nella concezione da permeare il confine tra naturale e soprannaturale, mostrandoci che ciò che sembra al di là della nostra comprensione fa parte dell'esperienza umana tanto quanto il terreno tattile su cui camminiamo. La situazione di una madre fantasma che scrive suggerimenti e istruzioni al figlio sospettoso in "L'inconveniente delle ali" è bilanciata da acute osservazioni sulla natura, come in "Un whippoorwill, a caccia di zanzare vicino allo stagno, emise il grido che diede il nome all'uccello".

La macabra rappresentazione della coscienza di un uomo intrappolata da un colpo nel suo corpo inerte in "Il linguaggio degli uomini che parlano di ciò che non capiscono" è contrapposta a precise descrizioni della natura, come "Le betulle scricchiolano sotto la pressione del vento; un coro di segugi inizia a ululare e ad acuirsi". In "Outlaw", un gruppo di amici sconsiderati tenta di rapinare una stazione di servizio e provoca un'esplosione degna di una scena di Quentin Tarantino, ma la descrizione giustappone la violenza a un'evocazione poetica della natura: "Le foglie rosse dell'acero si sollevarono verso il cielo. Sangue, strisce di sangue e carne pendevano tra i rami.

Poi il suono umido delle parti del corpo che cadevano.... Indicai gli aceri giapponesi anneriti e quello che una volta era stato il mio cane".

Intrappolati in una baita per le vacanze a causa di una bufera di neve, alcuni amici risolvono il problema di trovare morta una loro compagnia mettendo il suo corpo nel fienile gelido, rendendo necessario lo scavo di un passaggio che viene descritto con un linguaggio stranamente bello: "Spalammo. Il vento tormentava la neve con raffiche orizzontali.

Ci incanalammo tra la casa e il fienile: la neve mi arrivava all'ombelico, il cielo era un turbine vertiginoso, l'aria profumava di freddo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942515012
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il popolo del collo rotto - The People of the Broken Neck
Dal bosco in cui si nasconde con il figlio quasi adulto Clarke e la figlia piccola King, l'ex ranger...
Il popolo del collo rotto - The People of the Broken Neck
L'inconveniente delle ali: Storie - The Inconvenience of the Wings: Stories
I racconti de "L'inconveniente delle ali" abitano un paesaggio immaginifico così...
L'inconveniente delle ali: Storie - The Inconvenience of the Wings: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)