Il popolo del collo rotto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il popolo del collo rotto (Dent Zobal Silas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il popolo del collo spezzato di Silas Dent Zobal è apprezzato per la scrittura lirica, il profondo coinvolgimento emotivo e l'esplorazione della complessità delle relazioni, in particolare nel contesto del reinserimento di un padre nella vita familiare dopo la guerra. I lettori trovano i personaggi avvincenti e la trama avvincente, con un mix di momenti strazianti ed emozionanti che risuonano a lungo dopo aver terminato il libro.

Vantaggi:

Stile di scrittura lirico e poetico, sviluppo profondo dei personaggi, profondità emotiva, trama avvincente e coinvolgente, esplora i temi della guerra, della famiglia e del PTSD, lettura soddisfacente e indimenticabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che sia difficile da riassumere o classificare e si parla di uno stile narrativo confuso che non si adatta ai generi tradizionali. Alcune recensioni sottolineano l'imprecisione del finale o esprimono il desiderio di maggiore chiarezza su alcuni aspetti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The People of the Broken Neck

Contenuto del libro:

Dal bosco in cui si nasconde con il figlio quasi adulto Clarke e la figlia piccola King, l'ex ranger dell'esercito Dominick Sawyer guarda il raggio della torcia dell'agente Charlie Basin rimbalzare sulle pareti della sua baita. La moglie di Dom è scomparsa. Le sue allucinazioni post-trauma lo colpiscono in modo esplosivo e lo mettono in ginocchio. E un vice-sceriffo locale è morto. Quando gli agenti dell'FBI si ritirano nella notte, i Sawyer iniziano a scappare, attraversando il paese a bordo di camion rubati, lasciandosi dietro una scia di sangue. Insieme a una ragazzina che raccolgono per strada, sperano di fuggire fino a trovare un posto tranquillo nel nord-ovest americano.

Ma l'agente Basin vede la propria famiglia tormentata rispecchiarsi nell'esistenza tormentata di Dom, e la sua caccia è implacabile.

Tutti loro vogliono solo portare King in un posto sicuro.

Lei vuole solo non avere paura di suo padre e scoprire perché sua madre è scomparsa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609531348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il popolo del collo rotto - The People of the Broken Neck
Dal bosco in cui si nasconde con il figlio quasi adulto Clarke e la figlia piccola King, l'ex ranger...
Il popolo del collo rotto - The People of the Broken Neck
L'inconveniente delle ali: Storie - The Inconvenience of the Wings: Stories
I racconti de "L'inconveniente delle ali" abitano un paesaggio immaginifico così...
L'inconveniente delle ali: Storie - The Inconvenience of the Wings: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)