L'incontro della diaspora: Con devozione a Nostra Signora di Fatima, edizione del 100° anniversario, un libro di memorie

L'incontro della diaspora: Con devozione a Nostra Signora di Fatima, edizione del 100° anniversario, un libro di memorie (Francisco Cruz)

Titolo originale:

The Diaspora Encounter: With Devotion to Our Lady of Fatima 100Th Anniversary Edition a Memoir

Contenuto del libro:

Come storico di diversa estrazione, Francisco cerca di catturare il cuore del suo passato e quello della spiritualità attraverso i ricordi di una vita, dai giorni della fanciullezza a Shanghai e Macao ai sogni di un giovane uomo a Hong Kong, dalla nuova vita familiare a San Francisco come cittadino naturalizzato alla rinascita della mente attraverso una serie di pellegrinaggi a Fatima, Medjugorje e Mosca con la sua famiglia allargata. Insieme alla sua compagna spirituale e seconda moglie da 30 anni, Terry, ha assistito all'incoronazione della Beata Vergine Maria sulla Piazza Rossa di Mosca in occasione del 75° anniversario dell'"Apparizione di Fatima" in Portogallo.

Come due tra gli oltre mille figli di Dio, dai vescovi ai sacerdoti, ai teologi, ai fratelli, alle sorelle, ai giovani e ad altri laici presenti quel giorno, si sono uniti al Congresso Mondiale della Gioventù del 1992 a Mosca per condividere con il mondo un messaggio molto speciale sulla necessità di un cambiamento. Si trattava di un messaggio di "ATTENZIONE", come profetizzato dalla Beata Vergine, la Madre di Dio, domenica 13 maggio 1917. Ma soprattutto è stato un appello all'amore e al rinnovamento spirituale.

Non è mai stato registrato un fenomeno simile, ma il miracolo del sole di Fatima continua a brillare anche nei momenti più bui ed è la speranza alla base di questo libro. Molti dei più grandi pensatori della storia hanno lottato con la questione della credenza e della non credenza in Dio attraverso i loro circoli letterari e spesso semplicemente attraverso il modo in cui hanno vissuto le loro vite: 1) "Esiste un Dio? "e 2) "Perché dovrebbe interessarsi a me? "Sono domande profonde e universali, considerate nei primi due libri di questa storia familiare e rivisitate in questo terzo incontro della trilogia. Anche se può sembrare improbabile che si possano sollevare nuove argomentazioni da entrambe le parti tra scienza e teologia nella cristianità, in ultima analisi, ogni lettore deve porsi con la propria voce di fede la domanda su DIO e sulla sua esistenza.

È in quel momento spirituale di domanda e risposta che l'uomo può decidere quale strada seguire. Come seminaristi, Terry e Francis hanno frequentato tre anni di teologia al St. Patrick Seminary & University di Menlo Park nell'ambito del programma di formazione al diaconato, con la speranza che Francisco diventasse diacono con la classe del 2006.

Anche se Dio aveva altri piani per Francisco, entrambi i coniugi hanno servito umilmente nella Cattedrale di Santa Maria dell'Assunzione a San Francisco e nella Chiesa di San Bruno dell'Arcidiocesi di San Francisco per tre decenni. Questo dialogo spirituale è rivolto a tutti coloro che cercano risposte sull'etica giudeo-cristiana e sulla convinzione che DIO rivela tutto nel tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781698713342
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Garc-A Luna, El Seor de la Muerte
Come è stato possibile che un personaggio così limitato abbia monopolizzato tanto potere durante le amministrazioni Fox e Calderón? Questa è la...
Garc-A Luna, El Seor de la Muerte
L'incontro della diaspora: Con devozione a Nostra Signora di Fatima, edizione del 100° anniversario,...
Come storico di diversa estrazione, Francisco...
L'incontro della diaspora: Con devozione a Nostra Signora di Fatima, edizione del 100° anniversario, un libro di memorie - The Diaspora Encounter: With Devotion to Our Lady of Fatima 100Th Anniversary Edition a Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)