Garc-A Luna, El Seor de la Muerte

Punteggio:   (4,6 su 5)

Garc-A Luna, El Seor de la Muerte (Francisco Cruz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un riscontro ampiamente positivo per le sue approfondite indagini sulla corruzione in Messico, in particolare sulla figura di García Luna. Molti lettori lodano la ricerca approfondita e lo stile di scrittura coinvolgente, mentre alcuni segnalano problemi come la ripetitività dei temi e le dimensioni ridotte del testo.

Vantaggi:

Eccellente ricerca e approfondimento sulla corruzione politica, narrazione coinvolgente, ottimo per i lettori interessati alle attuali questioni politiche del Messico, servizio di consegna veloce.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i temi ripetitivi e le dimensioni del testo troppo piccole per una lettura confortevole, mentre altri lo hanno descritto come una lettura un po' casuale per passare il tempo.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Come è stato possibile che un personaggio così limitato abbia monopolizzato tanto potere durante le amministrazioni Fox e Calderón? Questa è la storia dell'ex Segretario di Pubblica Sicurezza che rendeva conto ai narcos mentendo a tutti i messicani. Un personaggio che ha saputo nascondere una carriera ricca e corrotta: da informatore della polizia a spia di Carlos Salinas de Gortari, da funzionario di punta di Fox a burattinaio di guerra di Calderón.

Per anni ha mantenuto un'immagine pubblica di funzionario onesto; tuttavia, è provato che già dal 2006 era associato ai capos e che la sua guerra personale contro i più pericolosi leader del crimine organizzato - El Barbas, Beltr n Leyva e Barbie - era una strategia per consolidare il potere del Cartello di Sinaloa, che in due occasioni gli ha consegnato valigette con fino a 5 milioni di dollari, come dettagliato nel mandato di arresto contro di lui. El Topo, come veniva soprannominato El Chapo, vide nella pubblicità, nella calunnia e nella sparizione di documenti la sua arma migliore per salire al potere e annientare i suoi nemici; piazzò in zone chiave i suoi uomini di fiducia, che ancora oggi operano in cellule dormienti in attesa di istruzioni.

Questa è la storia di un manipolatore che non si è fatto scrupolo di sacrificare chiunque gli fosse d'intralcio. La storia del poliziotto, come amava farsi chiamare, che ha venduto il Messico al narco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786070772832
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Garc-A Luna, El Seor de la Muerte
Come è stato possibile che un personaggio così limitato abbia monopolizzato tanto potere durante le amministrazioni Fox e Calderón? Questa è la...
Garc-A Luna, El Seor de la Muerte
L'incontro della diaspora: Con devozione a Nostra Signora di Fatima, edizione del 100° anniversario,...
Come storico di diversa estrazione, Francisco...
L'incontro della diaspora: Con devozione a Nostra Signora di Fatima, edizione del 100° anniversario, un libro di memorie - The Diaspora Encounter: With Devotion to Our Lady of Fatima 100Th Anniversary Edition a Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)