Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.
The Clapham Train Accident: Causes, Context and the Corporate Memory Challenge
Clapham è stato un punto cruciale nella storia delle ferrovie britanniche. Nel 1988 erano state inventate e applicate molte tecnologie per la prevenzione degli incidenti; molto di più sarebbe accaduto in futuro. L'incidente ferroviario di Clapham considera Clapham nel suo contesto più ampio, utilizzando i rapporti ufficiali e le interviste agli esperti per descrivere sia le cause che i terribili effetti. Il libro guarda oltre la ferrovia ai fattori esterni che agirono non solo sulla British Rail, ma anche sul governo dell'epoca, e considera i miglioramenti della sicurezza che ne derivarono.
Infine, il libro riporta la storia ai giorni nostri e analizza il motivo per cui le lezioni apprese più di trent'anni fa devono ancora essere mantenute in un settore in cui il testimone della sicurezza viene troppo facilmente abbandonato durante le riorganizzazioni, il re-branding e dopo la partenza di coloro che hanno vissuto i giorni più bui per far risplendere il nostro.
La concatenazione di eventi, gli errori, le riorganizzazioni, le ristrettezze finanziarie che hanno portato a Clapham potrebbero accadere a qualsiasi azienda di qualsiasi settore. La mattina del 12 dicembre 1988 sono accaduti alle ferrovie.
L'incidente ferroviario di Clapham sarà un monito per i professionisti della sicurezza vecchi e nuovi, non solo nel settore ferroviario, ma anche in altri settori critici per la sicurezza. Aiuterà i lettori a riflettere su tutte le conseguenze delle azioni, aiutandoli a prendere decisioni più sicure, in particolare quando si cambia un sistema, una tecnologia o un metodo di lavoro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)