Punteggio:
Le recensioni di “The Reykjavik Assignment” di Adam LeBor presentano un'accoglienza contrastante. Mentre molti lettori lodano il libro per la trama avvincente e il forte sviluppo dei personaggi, in particolare quello della protagonista Yael, altri lo criticano per la rappresentazione superficiale dei personaggi e per le descrizioni troppo dettagliate che sminuiscono la storia. Nel complesso, i fan della serie lo considerano una lettura emozionante e accattivante, anche se alcuni lo trovano meno avvincente rispetto alle altre opere di LeBor.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente
⬤ sviluppo dei personaggi forte e complesso
⬤ trama piacevole
⬤ didattica sulle Nazioni Unite
⬤ narrazione scorrevole senza punti di rallentamento
⬤ temi intriganti del potere e della politica internazionale
⬤ raccomandato da più recensori.
⬤ Ritratti superficiali dei personaggi
⬤ descrizioni troppo dettagliate e talvolta irrilevanti
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato meno impressionante rispetto ad altre opere di LeBor
⬤ confusione con i nomi dei personaggi e la trama a causa del numero di personaggi coinvolti.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
The Reykjavik Assignment
Adam LeBor, autore dei thriller acclamati dalla critica L'opzione Ginevra e Lo stratagemma di Washington, presenta il libro finale di questa trilogia con protagonista la negoziatrice segreta delle Nazioni Unite Yael Azoulay.
Una serie di thriller geopolitici che fanno riflettere.... LeBor è riuscito a farci interessare alla sua protagonista dal pugno di ferro e alla sua vulnerabilità fin troppo umana."-- Wall Street Journal.
Yael Azoulay, negoziatrice segreta per il Segretario Generale delle Nazioni Unite, si è fatta un potente nemico: Clarence Clairborne, capo della società di lobbying e sicurezza Prometheus Group di Washington. È fissato con la vendetta... e Yael lo sa. È sicuramente seguita, ma gli agenti di Clairborne non sono gli unici a seguire ogni sua mossa. Sono arrivate visite inaspettate dal suo passato, decise a farle affrontare i segreti che ha nascosto.
Guidato da un intreccio eccezionale e da una prosa elettrizzante, The Reykjavik Assignment segue Yael mentre combatte l'attrazione della sua vecchia vita e al tempo stesso cerca di far trionfare la sua carriera: Un vertice a Reykjavik, in Islanda, tra Stati Uniti e Iran. Ma quando gli eventi a Reykjavik prendono una piega terrificante, l'unica cosa che interessa a Yael è impedire che un uomo disperato prenda misure disperate per vendicare il proprio passato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)