L'impresa della sicurezza nazionale: Collegare i fini e i mezzi della sicurezza nazionale statunitense

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'impresa della sicurezza nazionale: Collegare i fini e i mezzi della sicurezza nazionale statunitense (Susan Bryant)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Resourcing the National Security Enterprise: Connecting the Ends and Means of US National Security

Contenuto del libro:

Pochi ufficiali militari possono ascendere ai ranghi dell'alta dirigenza senza essere assegnati a Washington, dove i nuovi arrivati che navigano nel sistema rimangono inevitabilmente spiazzati, sbalorditi e bloccati da processi burocratici radicati di cui non immaginavano l'esistenza. Una carriera in diplomazia o al Congresso spesso comporta un lavoro orientato ai processi, necessario per mantenere i dipartimenti finanziati e il governo funzionante. Per avere successo, è necessario comprendere queste regole, soprattutto per quanto riguarda le risorse. Senza finanziamenti, le strategie e le politiche sono solo idee interessanti. Per ottenere il finanziamento di un'idea o di un programma è necessario comprendere a fondo il processo.

Considerare l'impresa di sicurezza nazionale dal punto di vista delle risorse strategiche non è né semplice né immediato. Per avere successo è necessario un approccio multidisciplinare.

Un team con un bagaglio di conoscenze sostanziali su argomenti diversi e bizantini come il sistema di acquisizione del Dipartimento della Difesa, la presentazione del bilancio del Presidente e i quadri di preparazione nazionale della Federal Emergency Management Agency, oltre a una comprensione di base della macroeconomia. Inoltre, lo sviluppo di una narrazione coesa e logica è difficile perché i pesi e contrappesi previsti dai Costituenti tra i rami esecutivo e legislativo precludono di fatto la possibilità di una perfetta integrazione tra le priorità della sicurezza nazionale. Chiunque aspiri a una carriera nella sicurezza nazionale deve comprendere il processo per essere efficace.

I programmi delle scuole di specializzazione in studi sulla sicurezza, politiche pubbliche e scienze politiche offrono numerosi corsi che considerano la burocrazia da prospettive accademiche e teoriche, ma questi corsi in genere non cercano di offrire una visione pratica della sopravvivenza e della prosperità all'interno della burocrazia di Washington. Anche se singoli dipartimenti e agenzie governative, come lo Stato Maggiore del Dipartimento della Difesa e l'Istituto per il Servizio Estero (FSI) del Dipartimento di Stato, offrono corsi per il personale appena assegnato a Washington, la maggior parte dell'apprendimento avviene attraverso la formazione sul posto di lavoro.

Questo libro colma questa lacuna e fornisce una guida pratica e teoricamente fondata, di cui c'è grande bisogno. Ogni capitolo di questo volume è stato scritto da un professionista con decenni di esperienza di lavoro su questioni di risorse a Washington. Le loro prospettive sono informate dalle culture delle agenzie in cui hanno lavorato e dalle posizioni che hanno ricoperto. Molti di loro insegnano attualmente in corsi di laurea con sede a Washington in diverse discipline, tra cui strategia, economia e leadership organizzativa. Resourcing the National Security Enterprise" sarà una risorsa preziosa per gli aspiranti professionisti che stanno iniziando o cercando una carriera nel governo federale americano e per coloro che desiderano saperne di più sul funzionamento interno del resourcing dell'impresa di sicurezza nazionale.

*Questo libro fa parte della serie Rapid Communications in Conflict and Security (RCCS) (Editore generale: Dr. Geoffrey R. H. Burn).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621966241
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strategia militare nel 21° secolo: Persone, connettività e competizione - Military Strategy in the...
*Questo libro fa parte della serie Rapid...
Strategia militare nel 21° secolo: Persone, connettività e competizione - Military Strategy in the 21st Century: People, Connectivity, and Competition
Manuale di anestesia AVTA per tecnici veterinari - AVTA's Anesthesia Manual Vet Techs
Anestesia per tecnici veterinari è una guida estremamente pratica...
Manuale di anestesia AVTA per tecnici veterinari - AVTA's Anesthesia Manual Vet Techs
L'impresa della sicurezza nazionale: Collegare i fini e i mezzi della sicurezza nazionale...
Pochi ufficiali militari possono ascendere ai ranghi...
L'impresa della sicurezza nazionale: Collegare i fini e i mezzi della sicurezza nazionale statunitense - Resourcing the National Security Enterprise: Connecting the Ends and Means of US National Security

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)