L'impoverimento dello studente universitario americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'impoverimento dello studente universitario americano (V. Koch James)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Impoverishment of the American College Student

Contenuto del libro:

La fine dell'aumento delle tasse universitarie è in vista?

Negli ultimi anni, le tasse e le rette dei college e delle università pubbliche sono cresciute costantemente a un ritmo doppio o addirittura triplo rispetto agli analoghi aumenti dell'indice dei prezzi al consumo. Dal 2000 questi costi sono cresciuti addirittura il 60% più velocemente dei costi sanitari. Il risultato è stato un rapido aumento del debito studentesco (ora pari a 1.400 miliardi di dollari a livello nazionale), un aumento delle morosità nel rimborso del debito e una stratificazione disfunzionale degli studenti delle università pubbliche sulla base del reddito familiare. Si tratta di un modello insostenibile per la maggior parte delle università pubbliche.

Perché si è verificata questa situazione? Le cause sono molteplici: il calo del sostegno statale, il comportamento avaro delle singole istituzioni, la loro riluttanza ad adottare innovazioni che aumentino la produttività, la concorrenza che aumenta i costi per ottenere un rating più alto da parte di U. S. News e le politiche federali sbagliate di aiuto finanziario agli studenti.

Gli attori principali sono i 50.000 membri dei consigli di amministrazione delle università pubbliche, che troppo spesso dimenticano che la loro responsabilità principale è nei confronti dei cittadini, dei contribuenti e dei 15 milioni di studenti. Invece, i membri dei consigli di amministrazione vengono cooptati da amministratori scaltri per approvare aumenti delle tasse scolastiche e delle rette ben al di là di quanto necessario per compensare il calo dei finanziamenti statali. Una pressione pubblica concertata e informata su governatori, legislatori e membri dei consigli di amministrazione è necessaria per portare le istituzioni in direzioni più positive.

Il finanziamento dell'istruzione superiore e l'inflazione delle tasse universitarie sono questioni complicate che pochi conoscono bene. Degrees of Debt chiarisce le questioni centrali e fornisce numerosi dati a sostegno dei suoi punti chiave. È una lettura obbligata per chiunque creda che mantenere l'accesso e l'accessibilità economica alle università pubbliche sia di vitale importanza per il futuro della nostra società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815732617
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:266

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costi universitari in fuga: Come i consigli direttivi dei college non riescono a proteggere i loro...
Negli Stati Uniti, i costi universitari, in...
Costi universitari in fuga: Come i consigli direttivi dei college non riescono a proteggere i loro studenti - Runaway College Costs: How College Governing Boards Fail to Protect Their Students
L'impoverimento dello studente universitario americano - The Impoverishment of the American College...
La fine dell'aumento delle tasse universitarie è...
L'impoverimento dello studente universitario americano - The Impoverishment of the American College Student
Vitale e prezioso: La rilevanza dell'Hbcus nella vita e nell'educazione americana - Vital and...
I college e le università storicamente neri (HBCU)...
Vitale e prezioso: La rilevanza dell'Hbcus nella vita e nell'educazione americana - Vital and Valuable: The Relevance of Hbcus to American Life and Education
Vitale e prezioso: L'importanza dell'Hbcus nella vita e nell'educazione americana - Vital and...
I college e le università storicamente neri (HBCU)...
Vitale e prezioso: L'importanza dell'Hbcus nella vita e nell'educazione americana - Vital and Valuable: The Relevance of Hbcus to American Life and Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)