Punteggio:
Le recensioni degli utenti di “L'impero dell'oro” sottolineano la potente conclusione della trilogia di Daevabad, sottolineando la profondità emotiva, la crescita dei personaggi e l'intricata costruzione del mondo. I lettori lodano i forti archi dei personaggi, in particolare di Ali, Nahri e Dara, che subiscono trasformazioni significative nel corso della serie. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti il ritmo, alcuni sviluppi della trama e la risoluzione delle relazioni tra i personaggi che alcuni hanno trovato insoddisfacenti.
Vantaggi:⬤ Sviluppo magistrale dei personaggi e completamento dell'arco narrativo dei protagonisti Ali, Nahri e Dara.
⬤ Costruzione del mondo intricata e coinvolgente che attira i lettori in un'ambientazione magica.
⬤ Temi stimolanti che riflettono sulla moralità, l'identità e gli effetti delle aspettative della società.
⬤ Una narrazione avvincente che lascia i lettori emotivamente coinvolti e desiderosi di continuare a leggere.
⬤ Prosa straordinaria e immagini vivide che migliorano l'esperienza narrativa.
⬤ Problemi di ritmo: alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente lungo e che avrebbe potuto essere più conciso.
⬤ Alcuni colpi di scena e risoluzioni sono sembrati irrealistici o inadeguati ad alcuni, con sentimenti contrastanti sulle decisioni dei personaggi.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato le relazioni romantiche poco appaganti o stereotipate.
⬤ I critici hanno detto che non tutti gli elementi della trama e le motivazioni dei personaggi sono stati spiegati completamente, lasciandoli confusi o delusi.
(basato su 408 recensioni dei lettori)
The Empire of Gold
Nessuna serie, dopo A Song of Ice and Fire di George R. R. Martin, è riuscita a catturare sia gli intrighi di palazzo sia il modo in cui le lotte tribali e la guerra danneggiano i più vulnerabili." -- Paste Magazine
Il capitolo finale della trilogia di Daevabad, bestseller acclamato dalla critica, in cui una truffatrice e un principe djinn idealista uniscono le forze per salvare un regno magico da una devastante guerra civile.
Daevabad è caduta.
Dopo che una brutale conquista ha privato la città della sua magia, la leader Nahid Banu Manizheh e il suo comandante resuscitato, Dara, devono cercare di riparare la loro fragile alleanza e stabilizzare un popolo frazionato e in guerra.
Ma il salasso e la perdita della sua amata Nahri hanno scatenato i peggiori demoni dell'oscuro passato di Dara. Per sconfiggerli, dovrà affrontare alcune brutte verità sulla sua storia e mettersi alla mercé di coloro che un tempo considerava nemici.
Dopo essere sfuggiti per un pelo alle loro famiglie assassine e alla politica mortale di Daevabad, Nahri e Ali, ora al sicuro al Cairo, devono affrontare scelte difficili. Mentre Nahri trova pace nei vecchi ritmi e nei familiari comfort della sua casa umana, è perseguitata dalla consapevolezza che i suoi cari e le persone che la consideravano una salvatrice sono alla mercé di un nuovo tiranno. Anche Ali non può fare a meno di guardare indietro ed è determinato a tornare per salvare la sua città e la famiglia che le è rimasta. Cercando sostegno nella patria di sua madre, scopre che il suo legame con il marid è molto più profondo del previsto e minaccia non solo il suo rapporto con Nahri, ma la sua stessa fede.
Mentre la pace si fa sempre più sfuggente e i vecchi giocatori tornano, Nahri, Ali e Dara capiscono che per rifare il mondo potrebbero dover combattere coloro che un tempo amavano... e prendere posizione per coloro che un tempo avevano ferito.
-Library Journal (recensione stellata)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)