Punteggio:
Il Regno di Rame è l'emozionante seguito de La città d'ottone, con un forte sviluppo dei personaggi, intricati intrighi politici e una narrazione ben congegnata che amplia il mondo introdotto per la prima volta. La storia riprende cinque anni dopo, immergendo i lettori nelle sfide affrontate da Nahri, Ali e Dara mentre navigano in una Daevabad divisa. Sebbene il libro affascini per la sua profondità e i suoi colpi di scena inaspettati, alcuni lettori hanno notato un inizio più lento e una sensazione di stanchezza da metà serie.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto per Nahri e Ali.
⬤ Intrigo politico coinvolgente e costruzione del mondo che ricorda la cultura mediorientale.
⬤ Alta posta in gioco con colpi di scena sorprendenti che tengono i lettori sul filo del rasoio.
⬤ Personaggi complessi e moralmente grigi.
⬤ Il ritmo è migliorato rispetto al primo libro, rendendolo più coeso.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento, in quanto la storia li riappropria dei personaggi dopo il salto temporale.
⬤ Alcuni elementi del libro hanno la tipica sensazione di essere a metà di una serie, e richiedono un impegno per arrivare alla puntata successiva.
⬤ Alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per alcuni personaggi, in particolare Dara, e per il loro sviluppo.
⬤ I cliffhanger e le trame irrisolte possono frustrare alcuni lettori.
(basato su 487 recensioni dei lettori)
The Kingdom of Copper
S. A. Chakraborty continua la travolgente avventura iniziata ne La città d'ottone - "il miglior fantasy per adulti che abbia mai letto dopo Il nome del vento" (autrice bestseller del New York Times Sabaa Tahir) - creando un mondo in cui i djinn evocano le fiamme con lo schiocco di un dito e le acque scorrono profonde con una magia antica.
Dove il sangue può essere pericoloso come un incantesimo e un'abile artista della truffa del Cairo può alterare il destino di un regno.
La vita di Nahri è cambiata per sempre nel momento in cui ha accidentalmente evocato Dara, un formidabile e misterioso djinn, durante uno dei suoi piani. Portata via dalla sua casa al Cairo, è stata catapultata nella sfolgorante corte reale di Daevabad, scoprendo subito che avrebbe avuto bisogno di tutto il suo istinto da truffatrice per sopravvivere.
Ora, con Daevabad immersa nelle tenebrose conseguenze di una battaglia devastante, Nahri deve crearsi una nuova strada. Ma anche se abbraccia il suo retaggio e il potere che racchiude, sa di essere stata intrappolata in una gabbia dorata, sorvegliata da un re che governa dal trono che un tempo apparteneva alla sua famiglia... e un solo passo falso la condannerà a diventare una tribù...
Nel frattempo, Ali è stato esiliato per aver osato sfidare suo padre. Braccato da assassini, alla deriva sulle spietate sabbie di rame della sua terra ancestrale, è costretto a fare affidamento sulle spaventose capacità che i marid, gli imprevedibili spiriti dell'acqua, gli hanno donato. Ma così facendo, rischia di portare alla luce un terribile segreto che la sua famiglia ha tenuto a lungo nascosto.
E mentre il nuovo secolo si avvicina e i djinn si riuniscono all'interno delle imponenti mura di ottone di Daevabad per i festeggiamenti, una minaccia si fa strada invisibile nel desolato nord. È una forza che porterebbe una tempesta di fuoco direttamente alle porte della città... e che cerca l'aiuto di un guerriero intrappolato tra i mondi, diviso tra un dovere violento a cui non potrà mai sottrarsi e una pace che teme di non meritare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)