L'imperatore della menzogna

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'imperatore della menzogna (Steve Sem-Sandberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'imperatore della menzogna offre un ritratto cupo e complesso del ghetto di Lodz e del suo leader, Chaim Rumkowski, esplorando i temi della sopravvivenza, della collaborazione e dell'ambiguità morale durante l'Olocausto. Pur offrendo uno sguardo approfondito sulle dure realtà affrontate dagli ebrei nel ghetto, i diversi lettori hanno avuto reazioni diverse alla narrazione e alla rappresentazione dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la rappresentazione dettagliata della vita nel ghetto di Lodz e dell'orrore dell'Olocausto. Presenta un'esplorazione stimolante del ruolo controverso di Chaim Rumkowski e delle complessità della sopravvivenza in condizioni di estrema oppressione. Molti lettori ne apprezzano il contesto storico e il peso emotivo.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato lo stile narrativo disarticolato o difficile da seguire, con conseguente sensazione di noia o disperazione. Il frequente ricorso al polacco, allo yiddish e al tedesco senza traduzione ha frustrato alcuni, mentre altri hanno ritenuto che il libro mancasse di una struttura coerente. I temi oscuri e la costante rappresentazione della brutalità hanno reso la lettura scoraggiante e impegnativa per molti.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emperor of Lies

Contenuto del libro:

Un'avvincente storia di potere, corruzione e compromessi da uno degli autori più apprezzati della Scandinavia.

Nel febbraio del 1940, i nazisti stabilirono quello che sarebbe diventato il secondo ghetto ebraico più grande della Polonia, nella città di Lodz.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571259212
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:672

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I prescelti - The Chosen Ones
Un romanzo coinvolgente, emotivamente travolgente, ricco di episodi e personaggi, I prescelti è illuminato in modo obliquo dall'acuto senso...
I prescelti - The Chosen Ones
W.
La storia della gelosia, dell'amore trasformato in odio, dell'omicidio e delle sue conseguenze è alla base di questo romanzo acclamato a livello internazionale. Il romanzo W. è un...
W.
L'imperatore della menzogna - Emperor of Lies
Un'avvincente storia di potere, corruzione e compromessi da uno degli autori più apprezzati della Scandinavia. Nel...
L'imperatore della menzogna - Emperor of Lies
I prescelti - Chosen Ones
Vincitore del Prix Medicis Etranger La clinica Am Spiegelgrund, nella sfavillante Vienna, era mascherata da un riformatorio per ragazzi e ragazze...
I prescelti - Chosen Ones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)