L'imperatore del Nord

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'imperatore del Nord (Christopher Knopf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro non riesce a fornire la profondità e lo sviluppo dei personaggi che ci si aspetta da un tie-in cinematografico. Presenta problemi di formattazione, errori di ortografia e una struttura narrativa incoerente. Molti lettori lo hanno trovato insoddisfacente rispetto all'adattamento cinematografico.

Vantaggi:

Alcuni lettori potrebbero apprezzare la lettura veloce, in quanto è breve e può essere terminato rapidamente.

Svantaggi:

Mancanza di sviluppo dei personaggi
la trama è simile a quella del film
numerosi errori di ortografia
scarsa struttura delle frasi
strani cambi di tensione
durata molto breve
complessivamente una delusione per i fan del film.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emperor of the North

Contenuto del libro:

Quando Robert Aldrich diresse il suo indimenticabile film, L'imperatore del Nord (1973), con Lee Marvin, Ernest Borgnine e Keith Carradine, furono apportate delle modifiche alla sceneggiatura originale del pluripremiato Christopher Knopf. Il film riuscì comunque a piacere al pubblico ed è rimasto uno dei preferiti da molti.

Anche la ballata tematica "Un uomo e un treno", scritta da Frank De Vol con testi di Hal David e cantata da Marty Robbins, raggiunse il numero 40 della classifica di Billboard. Nonostante il vigore del clamore hollywoodiano, Knopf ha sempre desiderato riportare la spietata storia della ferrovia sui binari giusti. Ora, quasi mezzo secolo dopo, Knopf rivela finalmente la vera storia in un nuovo avvincente romanzo che restituisce gli elementi cruciali che il pubblico cinematografico non ha mai sperimentato.

Nel 1933, durante la Grande Depressione, Shack, un crudele capotreno, conduce una guerra personale per impedire a chiunque di viaggiare gratuitamente sul suo treno. Quando A No. 1, un vagabondo esperto che viaggia in treno, e Cigaret, il suo compagno verde, osano invadere la sacralità del treno di Shack, scoppia una battaglia di volontà con un'intensità martellante rivaleggiata solo dalla potenza pulsante del colosso d'acciaio sotto i loro piedi.

Un combattimento drammatico con pesanti catene, assi di legno e un'ascia usati come armi di fortuna mette i tre disperati l'uno contro l'altro. Riuscirà uno degli hobos a cavalcare il treno di Shack fino a Portland e a guadagnarsi il titolo di "Imperatore del Nord", o alla fine sarà Shack a prevalere? Christopher Knopf si è laureato alla University of California, Berkeley, nel 1950.

Assunto dalla MGM Studios, ha iniziato una carriera di produttore e scrittore di film e televisione che è durata cinquant'anni e che gli è valsa una nomination all'Edgar Alan Poe, due nomination agli Emmy, una nomination all'Humanitas Prize, due sceneggiature vincitrici del Writers Guild of America Award e altre cinque nomination, due Writers Guild of America Service Award, un People's Choice Award e un NACCP Award. La sua autobiografia, Will The Real Me Please Stand Up, e due romanzi, Remains To Be Seen e Chill Factor, sono stati pubblicati in esclusiva da BearManor Media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593938994
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'imperatore del Nord - Emperor of the North
Quando Robert Aldrich diresse il suo indimenticabile film, L'imperatore del Nord (1973), con Lee Marvin, Ernest Borgnine e...
L'imperatore del Nord - Emperor of the North
Il vero me per favore si alzi in piedi (cartonato) - Will the Real Me Please Stand Up...
Questa è la versione HARDBACK. "Christopher Knopf è uno...
Il vero me per favore si alzi in piedi (cartonato) - Will the Real Me Please Stand Up (hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)