L'imperativo del bagaglio a mano: Un libro di memorie di viaggi, reinvenzioni e donazioni

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'imperativo del bagaglio a mano: Un libro di memorie di viaggi, reinvenzioni e donazioni (Robin Pascoe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Robin Pascoe è un resoconto accorato e coinvolgente della sua vita piena di avventure, di resilienza e dell'impatto delle sue esperienze su se stessa e sugli altri. È una miscela di umorismo e commozione, che mostra il suo viaggio come espatriata e madre, oltre che il suo impegno filantropico.

Vantaggi:

Il libro è divertente, coinvolgente e ben scritto, il che lo rende una lettura avvincente. Offre profonde riflessioni sulla vita e promuove la resilienza. La narrazione dell'autrice è accattivante e le sue esperienze risuonano con molti lettori, in particolare con quelli provenienti da contesti di mobilità internazionale. Inoltre, il ricavato sostiene una buona causa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio che il libro fosse più lungo, indicando che volevano ascoltare altre storie e intuizioni dell'autrice.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Carry-On Imperative: A Memoir of Travel, Reinvention & Giving Back

Contenuto del libro:

All'età di dodici anni, Robin Pascoe perde improvvisamente la madre a causa di un aneurisma cerebrale. A sedici anni, quando il padre si risposò, vide svanire da un giorno all'altro tutto ciò che le era familiare: la casa, la scuola e gli amici. È stato un inizio di vita difficile, ma per fortuna Pascoe è stata benedetta dall'ottimismo, da uno spirito incontenibile e dalla forza trainante della sua stessa resilienza.

Le storie contenute in The Carry-On Imperative raccontano gli ambiziosi inizi della Pascoe come giornalista e broadcaster fino agli anni in cui è stata una moglie non proprio diplomatica del servizio estero. I suoi libri innovativi sulle famiglie in mobilità l'hanno resa un'oratrice molto richiesta in tutto il mondo e hanno portato alla creazione di The Expat Expert, uno dei primi siti web per espatriati.

I fan di The Diplomat apprezzeranno questo divertente libro di memorie della “moglie”, che segue il marito in luoghi lontani ma lavora duramente per stabilire la propria identità e carriera. Saggio, toccante e divertente, L'imperativo del bagaglio a mano è una cronaca deliziosa e ispirata dei viaggi, dei travagli e della ricerca di una donna che ha cercato per tutta la vita di trasmutare il dolore delle sue prime perdite in comprensione e assistenza agli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781738904006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere i nomadi globali: Fare il genitore all'estero in un mondo a richiesta - Raising Global...
Molte cose sono cambiate da quando la nota autrice...
Crescere i nomadi globali: Fare il genitore all'estero in un mondo a richiesta - Raising Global Nomads: Parenting Abroad in an On-Demand World
L'imperativo del bagaglio a mano: Un libro di memorie di viaggi, reinvenzioni e donazioni - The...
All'età di dodici anni, Robin Pascoe perde...
L'imperativo del bagaglio a mano: Un libro di memorie di viaggi, reinvenzioni e donazioni - The Carry-On Imperative: A Memoir of Travel, Reinvention & Giving Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)