Crescere i nomadi globali: Fare il genitore all'estero in un mondo a richiesta

Punteggio:   (3,9 su 5)

Crescere i nomadi globali: Fare il genitore all'estero in un mondo a richiesta (Robin Pascoe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Raising Global Nomads” (Crescere i nomadi globali) di Robin Pascoe è stato accolto con favore da molti genitori e professionisti che lavorano con famiglie di espatriati, offrendo consigli pratici e approfondimenti personali sulle sfide di crescere i figli in un ambiente globale. Tuttavia, alcuni lettori esprimono disappunto, soprattutto per quanto riguarda le prospettive e i suggerimenti dell'autrice, che ritengono discutibili o di parte.

Vantaggi:

Informazioni complete, accessibili e pratiche per le famiglie che si trasferiscono all'estero.
Spunti di riflessione tratti dall'esperienza personale, tra cui umorismo e aneddoti relativi.
Affronta argomenti di salute emotiva e mentale pertinenti alle famiglie espatriate.
Fornisce rassicurazioni e risponde alle comuni preoccupazioni dei genitori associate al trasferimento.
Altamente raccomandato dai lettori per la sua rilevanza e applicabilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato preoccupante il fatto che l'autore sostenga la disonestà nei confronti dei bambini per quanto riguarda lo shock culturale.
I critici sostengono che l'autrice mostra pregiudizi, in particolare verso i ruoli di genere e le dinamiche familiari tradizionali, che potrebbero non risuonare con tutti i lettori.
Alcuni recensori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non abbia soddisfatto le loro aspettative o le esigenze generali di un pubblico più ampio di espatriati.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raising Global Nomads: Parenting Abroad in an On-Demand World

Contenuto del libro:

Molte cose sono cambiate da quando la nota autrice canadese Robin Pascoe ha scritto Culture Shock! Guida per i genitori. Il mondo è diventato globalizzato, digitalizzato e, purtroppo, terrorizzato.

Questo è il quadro generale che Pascoe esamina in Raising Global Nomads. Nella sua vita, il lavoro quotidiano dell'autrice nel crescere i suoi due figli è terminato, mentre sua figlia inizia una carriera come attivista ambientale e suo figlio va all'università.

Nel suo quinto libro per famiglie di espatriati, l'autrice racconta con onestà e l'umorismo che la contraddistingue ciò che ha funzionato per la sua famiglia e condivide le dure lezioni apprese. Gli stili genitoriali in generale, e quelli dei figli di una terza cultura in particolare, sono cambiati radicalmente, e ciò ha spinto a riesaminare in modo tempestivo e completo le sfide della genitorialità all'estero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780968676035
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere i nomadi globali: Fare il genitore all'estero in un mondo a richiesta - Raising Global...
Molte cose sono cambiate da quando la nota autrice...
Crescere i nomadi globali: Fare il genitore all'estero in un mondo a richiesta - Raising Global Nomads: Parenting Abroad in an On-Demand World
L'imperativo del bagaglio a mano: Un libro di memorie di viaggi, reinvenzioni e donazioni - The...
All'età di dodici anni, Robin Pascoe perde...
L'imperativo del bagaglio a mano: Un libro di memorie di viaggi, reinvenzioni e donazioni - The Carry-On Imperative: A Memoir of Travel, Reinvention & Giving Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)