L'immortale Bobby: Bobby Jones e l'età d'oro del golf

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'immortale Bobby: Bobby Jones e l'età d'oro del golf (Ron Rapoport)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo completo sulla vita di Bobby Jones, cogliendo sia i suoi notevoli successi nel golf sia la complessità del suo carattere. Sebbene offra preziosi spunti di riflessione sulla vita di Jones e sull'epoca in cui è vissuto, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro perdesse di vista le sezioni successive.

Vantaggi:

Il libro offre prospettive uniche su Bobby Jones, tra cui approfondimenti sul suo carattere, sulla sua integrità e sul suo impatto sul golf. Il libro è riuscito a descrivere i suoi successi e le sfide che ha affrontato, rendendo il libro coinvolgente per gli appassionati di golf. Inoltre, fornisce un contesto storico dettagliato, mettendo in evidenza la ricerca approfondita dell'autore e il suo stile di scrittura divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato che il libro è diventato poco focalizzato negli ultimi capitoli, addentrandosi in argomenti irrilevanti come la desegregazione e i diritti civili senza un chiaro collegamento con Jones. Sono state espresse critiche sulla quantità di dettagli fattuali che oscurano la trama e alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di una discussione più approfondita sui primi allenamenti di Jones nel golf.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Immortal Bobby: Bobby Jones and the Golden Age of Golf

Contenuto del libro:

Di tutti i giganti dell'età dell'oro del golf, Bobby Jones era il più venerato. La sua intelligenza, la sua modestia, la sua eloquenza e il suo fascino - e il fatto di essere rimasto un dilettante per tutta la sua carriera - affascinarono così tanto il pubblico che a volte sembrava quasi non avere importanza il fatto che fosse anche il miglior golfista del mondo. La fama di Jones raggiunse l'apice nel 1930, quando divenne l'unico golfista ad aver mai vinto il Grande Slam e l'unica persona nella storia a ricevere una seconda parata su nastro adesivo a Broadway.

Tuttavia, sotto la facile grazia che esibiva dentro e fuori dal campo da golf, c'era un altro Bobby Jones, che nel corso degli anni ha lottato contro il suo temperamento instabile, la pressione della competizione che diventava così insopportabile da lasciarlo spesso vicino alle lacrime e incapace di trarre piacere dalla vittoria e, negli ultimi decenni della sua vita, un agonizzante declino fisico che lo ha privato di tutto tranne che della sua dignità.

Attingendo a decine di interviste, a un'attenta ricostruzione dei resoconti contemporanei e alla voluminosa corrispondenza di Jones, il pluripremiato scrittore sportivo Ron Rapoport rivela l'uomo dietro la leggenda e offre una commovente rappresentazione di un'epoca sportiva ormai tramontata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496224958
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:366

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giochiamo a due: La leggenda di Mr. Cub, la vita di Ernie Banks - Let's Play Two: The Legend of Mr...
La biografia definitiva e rivelatrice della...
Giochiamo a due: La leggenda di Mr. Cub, la vita di Ernie Banks - Let's Play Two: The Legend of Mr. Cub, the Life of Ernie Banks
L'immortale Bobby: Bobby Jones e l'età d'oro del golf - The Immortal Bobby: Bobby Jones and the...
Di tutti i giganti dell'età dell'oro del golf,...
L'immortale Bobby: Bobby Jones e l'età d'oro del golf - The Immortal Bobby: Bobby Jones and the Golden Age of Golf
Il diamante di Frank Chance: Il giornalismo sul baseball di Ring Lardner - Frank Chance's Diamond:...
Un tempo gli articoli sul baseball di Ring Lardner...
Il diamante di Frank Chance: Il giornalismo sul baseball di Ring Lardner - Frank Chance's Diamond: The Baseball Journalism of Ring Lardner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)