L'illusione della diversità: Come il pandemonismo razziale e di genere corrompe l'università e mina la nostra cultura

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'illusione della diversità: Come il pandemonismo razziale e di genere corrompe l'università e mina la nostra cultura (Heather Mac Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Diversity Delusion” di Heather Mac Donald lo descrivono generalmente come una critica avvincente e stimolante dell'istruzione superiore contemporanea in America, incentrata sui problemi legati alle iniziative per la diversità, all'abbassamento degli standard accademici e all'influenza del politicamente corretto. L'autrice viene elogiata per le sue ricerche approfondite e le sue argomentazioni razionali, anche se alcuni lettori trovano il suo stile polemico. Sebbene il libro sia raccomandato per le sue intuizioni, i lettori esprimono preoccupazione per gli argomenti controversi e le implicazioni per le pratiche educative.

Vantaggi:

Un'analisi avvincente e coinvolgente dei problemi dell'istruzione superiore.
Ben studiato con argomentazioni concrete e logiche.
Sfida efficacemente le narrazioni politicamente corrette.
Affronta temi importanti come la burocrazia della diversità e gli standard accademici.
Consigliato a educatori e amministratori per favorire la consapevolezza delle attuali dinamiche del campus.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il tono dell'autore eccessivamente polemico.
Può risultare controverso e divisivo, allontanando potenzialmente alcuni destinatari.
Manca di soluzioni chiare ai problemi che identifica.
Alcuni criticano la trattazione di argomenti delicati come la razza e i divari di rendimento, sostenendo che possa rafforzare gli stereotipi negativi.

(basato su 314 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Diversity Delusion: How Race and Gender Pandering Corrupt the University and Undermine Our Culture

Contenuto del libro:

Dall'autore del bestseller del New York Times: un resoconto provocatorio dell'attacco alle discipline umanistiche, dell'aumento dell'intolleranza e dell'erosione dell'apprendimento serio.

L'America è in crisi, dall'università al posto di lavoro. Le idee tossiche diffuse per la prima volta dall'istruzione superiore hanno minato i valori umanistici, alimentato l'intolleranza e ampliato le divisioni nella nostra cultura. Chaucer, Shakespeare e Milton? Oppressivi. La storia americana? Tirannia. Professori che correggono la grammatica e l'ortografia o datori di lavoro che assumono per merito? Razzisti e sessisti. Gli studenti si affacciano al mondo del lavoro convinti che gli esseri umani siano definiti dal colore della pelle, dal sesso e dalle preferenze sessuali e che l'oppressione basata su queste caratteristiche sia l'esperienza americana. I discorsi che mettono in discussione queste ortodossie del campus vengono messi a tacere con la forza bruta.

The Diversity Delusion sostiene che la radice di questo problema è la convinzione del razzismo e del sessismo endemici in America, convinzione che ha generato una burocrazia della diversità in metastasi nella società e nel mondo accademico. I commissari della diversità denunciano gli standard meritocratici come discriminatori, impongono quote di assunzione e insegnano a studenti e adulti a considerarsi vittime perenni. Dalla mania del #MeToo, che confonde i flirt con gli atti criminali, ai pregiudizi impliciti e alla formazione sulla conformità alla diversità, che vede il razzismo in ogni interazione, Heather Mac Donald sostiene che stiamo creando una nazione di menti ristrette, predisposte alla lamentela, e che stiamo mettendo a rischio il nostro vantaggio competitivo.

Ma c'è speranza nelle opere di autori, compositori e artisti che da tempo ispirano il meglio di noi. Raccogliendo i decenni di ricerca e scrittura dell'autore sull'argomento, "The Diversity Delusion" invita a ritornare alle classiche attività liberali di indagine e di espressione di larghe vedute, grazie alle quali tutti possono scoprire un'umanità comune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250307774
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'illusione della diversità: Come il pandemonismo razziale e di genere corrompe l'università e mina...
Dall'autore del bestseller del New York Times: un...
L'illusione della diversità: Come il pandemonismo razziale e di genere corrompe l'università e mina la nostra cultura - The Diversity Delusion: How Race and Gender Pandering Corrupt the University and Undermine Our Culture
La guerra ai poliziotti: come il nuovo attacco alla legge e all'ordine rende tutti meno sicuri - War...
I crimini violenti sono in forte aumento in molte...
La guerra ai poliziotti: come il nuovo attacco alla legge e all'ordine rende tutti meno sicuri - War on Cops - How the New Attack on Law and Order Makes Everyone Less Safe
Quando la razza batte il merito: come la ricerca dell'equità sacrifica l'eccellenza, distrugge la...
Nel vostro posto di lavoro ci sono troppo poche...
Quando la razza batte il merito: come la ricerca dell'equità sacrifica l'eccellenza, distrugge la bellezza e minaccia le vite umane - When Race Trumps Merit: How the Pursuit of Equity Sacrifices Excellence, Destroys Beauty, and Threatens Lives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)